CoD Infinite Warfare, nuovi trailer per scordare il reveal

Activision ignora i piagnistei dei fan e insiste su Call of Duty: Infinite Warfare con nuovi trailer dedicati all'ultima fatica di Infinity Ward.

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Il bistrattato Call of Duty: Infinite Warfare torna sotto i riflettori con nuovi video di gameplay. A giudicare dalla mole di "Non mi piace" riservati al trailer, i fan del brand Activision sono ancora furenti per la svolta futuristica intrapresa dai recenti capitoli. Gli passerà mai prima del day one?

Protagonista del primo filmato è la missione della campagna in singolo "Black Sky". Nei panni del luogotenente Reyes, il giocatore e i suoi compagni d'armi, governati dall'IA, sono chiamati a sbaragliare le forze d'invasione lungo le strade di Ginevra, per poi respingere la loro flotta in orbita intorno all'atmosfera terrestre.

Call of Duty Infinite Warfare

Nonostante setting e locations siano molto distanti dai capitoli tradizionali della serie, la presentazione rivela tutto sommato un gameplay analogo ai soliti canoni, composto da sezioni lineari scandite da brevi cutscenes o eventi scriptati. Tra le novità di rilievo, la possibilità di hackerare a distanza i droidi nemici, inducendoli ad autodistruggersi e chissà cos'altro, e le schermaglie a bordo del caccia stellare, che sono i momenti clou del trailer. Durante un'intervista post-E3 gli sviluppatori hanno confermato che queste fasi non saranno su binari, ma non si sono sbottonati oltre.

Oltre al video in questione, sono stati pubblicati inoltre un trailer dedicato alla base operativa che accompagnerà il giocatore nel corso della campagna, la Retribution, e un'intervista con Kit Harington, a.k.a. Jon Snow, che interpreta il ruolo del cattivo di turno. Ve li riportiamo in calce su questa pagina.

Call of Duty: Infinite Warfare uscirà il 4 novembre su PC, PS4 e One. Prenotando il titolo si riceverà l'esclusiva mappa Terminal per la modalità multiplayer, mentre per poter giocare il remaster di Call of Duty: Modern Warfare sarà necessario acquistare la Legacy Edition o la versione Digital Deluxe.

Voi cosa pensate di questo nuovo capitolo?