Codemasters: svelati tre titoli per il 2008

Rise of the Argonauts, Operation Flashpoint 2 e Race Driver One in arrivo nel 2008 di Codemasters

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il CODE07 di lunedì scorso è stata l'occasione ideale per Codemasters di presentare la sua line-up 2007, ma soprattutto di annunciare tre titoli previsti per il 2008.

Sviluppato da Liquid Entertainment, Rise of the Argonauts è il primo in arrivo. Previsto su PC e console (presumibilmente PS3 e Xbox 360), questo Action RPG prenderà posto nella Grecia antica - visibilmente di moda - e vi calerà ai comandi di un gruppo composto da alcuni dei personaggi più famosi della mitologia greca, come l'impavido Ercole. Non si sa altro al momento.

Poco chiaro anche Operation Flashpoint 2, praticamente privo di dettagli. Un tempo affidato a Bohemia ed ora sviluppato internamente, questo seguito previsto su PC e console promette sempre un certo livello di realismo, anche grazie al suo motore grafico. La prima immagine disponibile qui sotto è piuttosto promettente, mentre un sito ufficiale è già disponibile online. Al momento, però, permette soltanto di iscriversi alla sua newsletter, in attesa di più informazioni previste per quest'estate in occasione della Games Convention di Lipsia.

Infine, senza grande sorpresa, l'ultimo annunciato riguarda TOCA. Il prossimo episodio della serie si intitolerà dunque Race Driver One, e anche se non sfoggerà più il marchio TOCA, riprenderà il concetto delle ultime versioni. Occorre dunque attendersi uno mucchio di bolidi sempre derivati da varie discipline, tra le quali figurano la Ferrari 430 GT, l'Aston Martin DBR 9, la Plymouth Barracuda e una Toyota Supra preparata modo D1. Sono annunciate circa un migliaio di corse, con una nuova carriera che implica la creazione di un team. Il motore grafico Neon made in Codemasters sarà nuovamente della partita in questo titolo che dovrebbe a sua volta uscire su PC e console, senza ulteriori precisazioni per il momento.

In collaborazione con ConsoleNetwork.com