Giochi PC

Counter Strike GO, addio cheater: account legati ai telefoni

Valve continua la sua crociata ai cheater su Counter Strike: Global Offensive e con l'ultima patch introduce il Prime Account Matchmaking.

Chi ama farsi la guerra su CS: GO è a conoscenza degli scontri non sempre bilanciati a causa di cheater e di giocatori di grado elevato che si divertono a scontrarsi con i novizi usando account falsi secondari.   

Per porre fine a questo subdolo divertimento, che rovina l'esperienza di gioco di molti nuovi utenti, Valve introduce una novità con l'update di oggi (1.35.3.1).

CSGO Copertina

Nello specifico, Valve chiede ai player di collegare il proprio account principale di Counter Strike: Global Offensive al proprio numero di cellulare. Tutti gli utenti che eseguiranno questa procedura, potranno scegliere se giocare esclusivamente con altri giocatori che avranno aderito a questo nuovo sistema.

La genuinità dello scontro sarà garantita dal fatto che questa operazione potrà essere eseguita per un solo account, escludendo quindi tutti quelli multipli associati a una sola utenza telefonica. L'unica vulnerabilità che riporterebbe in attivo le cattive abitudini di alcuni utenti sarebbe quella di usare un altro numero di telefono.

CSGO Prime Account Matchmaking

Valve spera di raggiungere un numero sufficiente di adesioni al sistema. Nel caso la soluzione dovesse essere accolta positivamente dai giocatori l'azienda potrebbe usarla anche in altri prodotti.

Vi ricordiamo che il Prime Account Matchmaking è in fase sperimentale e non è obbligatorio. Per aderire basta avviare CS:GO e premere il bottone verde "Upgrade" nella schermata del Prime Account Matchmaking. Quanti di voi sono d'accordo con questa forma di deterrente?