pagina n.2

Microsoft ha aggiunto alla lista dei giochi per Xbox il famoso Counter-Strike, molto tempo dopo il suo debutto nel 1999. La mossa di Microsoft è solo un modo per sfruttare il ben noto nome del gioco per dare ancora più valore alla sua console? Oppure Counter-Strike per Xbox riscriverà la storia dei giochi, non solo per il fatto di essere il primo Counter-Strike per un sistema che non sia il PC, ma anche uno dei migliori giochi di azione di quest'anno?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione, Continua

In aggiunta, se Counter Strike è completamente orientato al MultiPlayer, questo non è il caso della maggior parte dei titoli, i quali usualmente hanno campagne di gioco per singolo player perfette, ma una componente multiplayer mediocre e affrettata. Di conseguenza, una volta che si sono completate le missioni per il singolo giocatore (massimo 12 ore per i titoli di gioco usciti negli ultimi mesi), non è raro che il cd venga tolto dal portaCD, per non essere più toccato. Così, la semplicità di Counter Strike, unita alla moltiplicità degli stili di gioco e hai requisiti di sistema minimi, sono i fattori che hanno determinato il successo di questo gioco.

Quando è stato annunciato che il fenomeno Counter Strike stava per sbarcare sul mondo delle console durante l'E3 2002, molti giocatori e giornalisti allo stesso modo erano comprensibilmente scettici poiché anche se la struttura del gioco sarebbe rimasta, era comunque un problema ricreare azioni frenetiche con le limitazioni di un gamepad. La mossa di Microsoft sarà dunque solo un tentativo di rendere ancora più pregiata la sua console, o Counter Strike per Xbox riscriverà la storia dei giochi non solo come prima versione per console, ma soprattutto come uno dei migliori titoli d'azione dell'anno? Lo scopriremo presto. Introduction, Continued

Visto il sopraccitato successo di Counter Strike nel complesso, il porting su Xbox diventa irrilevante, dato che andrà ugualmente via come il pane (cosa che rende di fatto questa recensione praticamente inutile). Tuttavia, per coloro come noi che non hanno l'albero dei soldi in giardino, la cosa più logica da fare quando si decide a che gioco mirare è documentarsi un po' prima di sprecare il denaro. Questo articolo è rivolto proprio a questa categoria di persone.