pagina n.6

Microsoft ha aggiunto alla lista dei giochi per Xbox il famoso Counter-Strike, molto tempo dopo il suo debutto nel 1999. La mossa di Microsoft è solo un modo per sfruttare il ben noto nome del gioco per dare ancora più valore alla sua console? Oppure Counter-Strike per Xbox riscriverà la storia dei giochi, non solo per il fatto di essere il primo Counter-Strike per un sistema che non sia il PC, ma anche uno dei migliori giochi di azione di quest'anno?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Saluta il mio piccolo amico - Continua

L'interfaccia per acquistare le armi ha un menu a "torta" navigabile attraverso i joystick analogici e il tasto A. Il design del menu è stato analizzato attentamente, poiché è intuitivo e facilita l'acquisto per coloro che hanno memorizzato i modelli da acquistare. In realtà ci vorrà un pò di tempo per abituarsi a questo menu (non vi demoralizzate se venite uccisi mentre state tentando di comprare un'arma), tuttavia, una volta fatto, il processo di acquisto diventa una sciocchezza e probabilmente vi lamenterete che il tempo che intercorre tra un match e un altro è troppo lungo. In aggiunta, invece che navigare per tutto il menu, se si deve semplicemente acquistare delle munizioni per l'arma primaria o secondaria, si possono semplicemente usare i triggers di destra e di sinistra - un'aggiunta molto interessante.Say hello to my little friend, Continued

Il bello di Counter Strike è che, diversamente dagli altri FPS dove la scelta dell'arma influenza il ruoto che si ha nel match, in Counter Strike non esistono questo tipo di limitazioni. Certamente, se si compra un fucile all'inizio del match, questi influenzerà lo stile di gioco rispetto ad un altro che magari ha comprato una pistola. Tuttavia se vi annoiate si può semplicemente prendere un'arma da qualcuno ucciso. Alternativamente, si può anche comprare un'altra arma il match successivo senza dover passare attraverso il noioso compito di cambiare i ruoli.