Tom's Hardware Italia
Xbox One

Crackdown è disponibile gratuitamente su Xbox One

Crackdown ritorna direttamente dal 2007, in formato gratuito, per prepararci all'arrivo del terzo capitolo.

Crackdown 3, dopo rimandi e incertezze, è finalmente pronto alla release. Il gioco uscirà il 15 febbraio su Xbox One e PC, ma se non puoi aspettare una settimana per entrare nel suo mondo, puoi (ri)scoprire già da oggi il primo capitolo della serie gratuitamente. Parliamo del primo Crackdown, originariamente uscito su Xbox 360.

Microsoft ha messo a disposizione il gioco per il download gratuito per tutti: può essere giocato anche su Xbox One, ovviamente, grazie alla retrocompatibilità della console. Crackdown è uscito nel 2007: si tratta di un action open-world che è diventato un successo grazie al suo sistema di combattimento a base di superpoteri. Ovviamente il fatto che avesse incluso la demo di Halo 3 non aveva danneggiato la sua causa. Potete trovare il gioco al seguente indirizzo.

Dopo il successo del primo capitolo della serie, è stato sviluppato un sequel nel 2010, sempre per Xbox 360. Da allora, l’attesa per un terzo capitolo è stata lunga: Crackdown 3 è stato annunciato nel 2014 ma, come sappiamo, i rimandi, i cambi di team e i problemi di sviluppo lo hanno fatto ritardare fino a questo mese.

Diteci, proverete il primo capitolo? Oppure volete aspettare il piatto forte e dedicarvici completamente?

Crackdown 3 può essere prenotato a questo indirizzo.