CryEngine V, motore gratuito con Humble Bundle dedicato!

Crytek ha deciso di commercializzare il nuovo motore grafico CryEngine V con un approccio "pay what you want" ed un bundle dedicato.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Crytek ha annunciato il nuovo motore grafico CryEngine V, commercializzandolo attraverso un modello "pay what you want".

CryEngine

Il prodotto potrà infatti essere acquistato pagando un qualsiasi importo, scegliendo di riservare fino ad un 70% dello stesso a favore del Crytek Indie Development Fund. Grazie a questo sistema la casa di sviluppo ha intenzione di creare un prodotto globale ed accessibile a tutte le fasce di fruitori.

Il CryEngine V potrà essere acquistato sul sito web dedicato, più precisamente nel CryEngine Marketplace. A disposizione dell'acquirente migliaia di materiali: dai suoni fino alle animazioni ed agli oggetti 3D.

Da segnalare inoltre che l'iniziativa è stata arricchita da un bundle di HumbleBundle dedicato proprio al CryEngine V, con il quale poter comprare a basso prezzo tantissimi strumenti dedicati.

humble crytek

Sebbene il motore grafico sia completamente disponibile per qualsiasi tipo di importo, alcuni servizi opzionali (quali l'accesso ad "insider", i tempi di risposta dell'assistenza e via discorrendo) rimangono collegati al pagamento di un abbonamento mensile da 50 o 150 euro.

Il CryEngine V dispone anche di un ottimo supporto a tutti i dispositivi di realtà virtuale, notizia questa che non stupisce vista la recente dichiarazione di Crytek e Basemark, che hanno annunciato di aver collaborato per la realizzazione di un benchmark dedicato proprio allo studio delle prestazioni dei PC durante l'utilizzo dei visori VR.