Incontri ravvicinati del terzo tipo

Uno sguardo ravvicinato a Crysis 2, il nuovo sparatutto fantascientifico di Crytek.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Incontri ravvicinati del terzo tipo

Ciò che cambia sono i nemici! Se in Crysis eravamo travolti da ondate di 15 avversari alla volta, in Crysis 2 dovremmo eliminare alieni a palate. Nella nostra breve sessione abbiamo incontrato tre diversi tipi di alieni: bestioline inoffensive che strisciano al suolo, alieni in veste di soldati e una specie di mostro alto due metri armato con una mitragliatrice futuristica e un lanciarazzi.

Crysis 2 - Clicca per ingrandire

Questi nemici non sono stati del tutto convincenti, e non si può nemmeno dire che siano eleganti. Sono bravi nel trovare riparo o nell'evitare le granate, e anche nello sparare alla cieca. Però attaccano senza preoccuparsi di creare vittime da fuoco amico, e a volte la loro mira è troppo precisa. Come in altri FPS, spesso resistono troppo a lungo ai nostri colpi, tanto che a volte c'è voluto un caricatore e mezzo per eliminarne uno. E così si ha l'impressione di sparare senza causare danni rilevanti. Lasciamo, per ora, il beneficio del dubbio su questo aspetto, visto che abbiamo provato un'anteprima e non il gioco completo.

###old475###old

Siamo ancora incerti su alcuni aspetti, ma dobbiamo ammettere che questo primo contatto con il gioco è stato davvero divertente. Ci sembra che Crysis 2 offra qualcosa in più del suo predecessore quanto a narrazione, e alcuni nemici rappresentano sfide davvero interessanti. Giocare con l'invisibilità per eliminare un alieno armato fino ai denti è fenomenale, grazie anche a un level design eccezionale. Tra i ripari numerosi e i molti posti da dove giocare al cecchino, Crysis 2 ha tutti gli elementi che servono per divertirsi.