Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Cuphead continua a dominare le classifiche di vendita su Nintendo Switch

Il successo ottenuto da Cuphead, action platform di Studio MDHR, non sembra destinato a fermarsi: ancora una volta in cima all'eShop.

Passano le settimane ma Cuphead resta lì, in cima alle classifiche di vendita dell’eShop di Nintendo Switch. L’action platforn di Studio MDHR non sembra infatti voler mollare il colpo, confermando l’ottima posizione già raggiunta nella settimana precedente. Il fascino del titolo Microsoft, infatti, ben si sposa con le caratteristiche tecniche di Switch. La console ibrida di Nintendo riesce infatti a valorizzare particolarmente bene il gioco, grazie anche alla modalità portatile.

Quelle che cambiano in questa settimana sono invece le altre posizioni della classifica, con il platform che non deve più vedersela con Mortal Kombat 11 e Katana Zero ma bensì con The Way Remastered e Minecraft, rispettivamente in seconda e terza posizione. Ottimo risultato anche per Dragon’s Dogma: Dark Arisen, di cui potete trovare qui la nostra recensione, che si aggiudica il sesto posto.

Di seguito potete trovare la classifica con le prime dieci posizioni:

  1. Cuphead
  2. The Way Remastered
  3. Minecraft
  4. Timberman VS
  5. Mortal Kombat 11
  6. Dragon’s Dogma: Dark Arisen
  7. Final Fantasy XII: The Zodiac Age
  8. Stardew Valley
  9. Rocket League
  10. Katana Zero

Così come la scorsa settimana anche quest’oggi è necessario elogiare la mossa di Microsoft, rivelatasi un vero successo di pubblico e critica. Viene quindi logicamente da chiedersi se l’azienda statunitense stia pensando ad altri titoli da far sbarcare su Nintendo Switch con cui bissare il grandissimo successo ottenuto da Cuphead.

“Tecnicamente identico alle controparti uscite precedentemente, e accompagnato da tutte le migliorie aggiunte con l’ultimo aggiornamento, Cuphead offre un’esperienza frenetica, divertente e rispettosa delle importanti origini che vuole celebrare”: anche oggi vogliamo riproporvi questo estratto dalla nostra recensione del titolo, per sottolineare ancora una volta il grande valore del titolo di Studio MDHR.

Che ne pensate di questi ottimi risultati da parte di Cuphead? Meritati secondo voi?

Pronti a gettarvi in questo fantastico titolo?