Giochi PC

Cyberpunk 2077 avrà scene di nudo e una statistica Cool

Uno dei grandi attori dell'E3 2018, appena conclusosi in quel di Los Angeles, è stato senza ombra di dubbio Cyberpunk 2077. Il nuovo GDR con visuale in soggettiva targato CD Projekt RED è apparso in grande forma sul palco della kermesse, in grado di pennellare un mondo sci-fi in cui saranno presenti scene di nudo esplicite e una statistica tutta nuova, denominata Cool. 

Dopo lo spettacolare trailer visto sul palco della conferenza Xbox all'E3 2018 e un primo contatto più intimo a porte chiuse, Cyberpunk 2077 non può che essere definito come una delle grandi sorprese della fiera di videogiochi numero uno al mondo – e che ha appena chiuso i battenti in quel di Los Angeles. Nonostante la scelta degli sviluppatori di CD Projekt RED di impostare il titolo in prima persona abbia lasciato scettico ben più di un appassionato. Sta di fatto che la prossima fatica degli stessi autori della trilogia di The Witcher sembra già da ora uno dei giochi più promettenti in arrivo sul mercato, in grado di mettere in scena sequenze piuttosto crude e decisamente esplicite, che andranno a pennellare una Night City corrotta, violenta e altamente tecnologica.

Tra queste, anche nudità integrali, la cui presenza è stata non solo confermata, ma anche ''giustificata'' da Adam Badowski sulle pagine del portale Polygon: ''La nudità è molto importante per noi, e per una buonissima ragione. Questo è cyberpunk, dove le persone modificano il loro corpo all'estremo. Quindi il corpo non è più sacro; bensì è profano. Perché le persone modificano tutto, stanno perdendo la loro connessione con il corpo, con la loro carne. Ed è per questo che abbiamo bisogno di usare la nudità per esprimere queste tematiche''.

Sempre Polygon, cita ad esempio una missione in cui V – il personaggio principale del gioco completamente personalizzabile – deve salvare una donna rapita, sequestrata per asportarle le protesi cibernetiche. Finiremo quindi per rinvenire il suo corpo completamente nudo in una vasca piena di ghiaccio.

Non è tutto, Cyberpunk 2077 includerà anche un nuovo e migliorato sistema di dialoghi, che potrà contare su una nuova statistica, denominata Cool. La nostra ''coolness'' indica quanto stile avremo guadagnato agli occhi di una persona o di un'intera fazione del gioco. Un sistema, questo, che deve ancora essere perfezionato dal team di sviluppo polacco, e che ci permetterà di accedere a certe opzioni quando ci troveremo in situazioni particolari o a opzioni di dialogo aggiuntive.

3398732 cyberpunk2077 e3thumb 17

Voi cosa ne pensate di queste feature? Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 non dispone ancora di una data di uscita ufficiale, ed è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One.


Tom's Consiglia

Amanti di CD Projekt RED? Allora non potete lasciarvi scappare The Witcher 3 in offerta su Amazon.