Giochi PC

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED parla del sistema di scelte

I creatori della trilogia di The Witcher tornano a parlare del loro prossimo progetto ruolistico, l'attesissimo Cyberpunk 2077. In particolare, il team di sviluppo polacco si è concentrato sulle scelte e le loro conseguenze sulla narrazione e sul mondo di gioco. 

Dopo aver sedotto pubblico e critica con la pubblicazione del primo filmato di gameplay di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED torna a stuzzicare i palati di quanti non vedono l'ora di vivere incredibili avventure tra le strade della Night City virtuale del gioco. In particolare, la compagnia polacca – già autrice dell'apprezzata trilogia di The Witcher – si è concentrata sulle tante scelte messe a disposizione dei giocatori su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e di come queste andranno a modificare la nostra personalissima storia

screen Cyberpunk2077 Your Chakra s Off Babe RGB en

Il senior quest designer Philipp Weber ha quindi sottolineato, in una recente intervista, quanto il sistema di scelte di Cyberpunk 2077 sarà profondo e realistico, soprattutto a lungo termine"Vogliamo essere certi che ogni scelta abbia una o più conseguenze. Una decisione presa all'interno di una quest potrebbe avere delle ripercussioni anche in altre 2 o 3 missioni o eventi avanzati del gioco. Vogliamo raccontarvi una storia credibile. Per questo non vi diremo mai se una scelta è giusta o sbagliata, buona o cattiva. Dovrete rifletterci per comprendere quale sia quella giusta. Alcune volte, come nella vita reale, prenderete decisioni che vi sembrano giuste e che in realtà non lo sono".

Weber ha poi continuato, mettendo ancor di più in luce l'ambizione di CD Projekt per quello che appare un progetto ancora più grande del già sontuoso The Witcher 3"In pratica non vogliamo che dalle scelte possiate comprendere ciò che ne comporta. Un sistema del genere sarebbe noioso e porterebbe i giocatori a prendere sempre lo stesso tipo di decisione. Il nostro è un gioco maturo e, per questo, contiene violenza, sesso e delle emozioni. Vi spingeremo così ad usare la testa in ogni singola scelta".

Leggi anche: Cyberpunk 2077, alla Gamescom abbiamo rivisto l'ambizioso titolo CD Projekt RED

Cosa ne dite, anche il vostro hype si è fatto ancora più incandescente?


Tom's Consiglia

Siete interessati alle opere firmate CD Projekt RED? Allora non potete proprio fare a meno di The Witcher 3: lo potete acquistare comodamente su Amazon.