Tom's Hardware Italia
Giochi PC

CyberPunk 2077, c’è ancora tantissimo lavoro da fare

Lo sviluppo del nuovo titolo di CD Projekt RED sembra stia procedendo bene, ma secondo gli sviluppatori il lavoro da fare è ancora tanto.

CyberPunk 2077 è il prossimo ambizioso progetto degli sviluppatori della saga di The Witcher. Secondo quanto rivelato in un recente report finanziario lo sviluppo è in stato avanzato, ma c'è ancora tanto lavoro da portare a termine.

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 non ha ancora una data di pubblicazione, ma lo sviluppo sta procedendo molto bene grazie al lavoro di circa 300 dipendenti. Il Presidente di CD Projekt Adam KiciÅ„ski ha aggiunto: "Il progetto è molto ambizioso", sottolineando che ciascuno dei giochi di CD Projekt ha avuto più successo di quello precedente.

"Vorremmo dedicare molta attenzione a CyberPunk, ma occorrerà un sacco di fatica, e un bel po' di tempo, prima di vedere il prodotto finito".

Il capo dello studio di sviluppo Adam Badowski ha spiegato che lo stesso CyberPunk 2077 sarà un titolo che godrà di un lungo supporto, anche se per ora non sono stati specificati ulteriori piani inerenti a possibili contenuti aggiuntivi o sequel.

Per quanto riguarda la serie di The Witcher, CD Projekt RED ha spiegato che The Witcher 3: Wild Hunt ha venduto ben 25 milioni di copie. Anche se non è previsto nessun nuovo contenuto nell'immediato, i fan della saga potrebbero gioire presto.

CD Projekt sarebbe infatti intenzionata a sviluppare un nuovo titolo, un rumor che sarebbe confermato dal fatto che lo studio sia attualmente alla ricerca di un Concept Artist per un progetto legato a The Witcher.

Gwent PS4 Tech Beta Ann

Il 2017 sarà un anno impegnativo per lo studio polacco, sia per  i lavori su CyberPunk sia per il gioco di carte Gwent in arrivo anche su PlayStation 4. Infatti è appena cominciata la beta tecnica sulla console Sony; se siete interessati a partecipare date un'occhiata al sito ufficiale.

E voi, state aspettando CyberPunk 2077 o preferite un nuovo capitolo di The Witcher?