Secondo, Filip Pierściński (programmatore principale di CD Projekt Red), l'atteso aggiornamento 2.0 di Cyberpunk 2077 potrebbe creare problemi di riscaldamento per le configurazioni non particolarmente prestanti. L'avvertimento è stato lanciato in vista del rilascio imminente dell'aggiornamento 2.0 e dell'espansione Phantom Liberty (qua i requisiti), entrambi destinati a portare significativi miglioramenti al gioco.
Cannot get X.com oEmbed
Pierściński ha sottolineato che l'aggiornamento 2.0 e l'espansione imminente metteranno a dura prova i PC con un previsto carico di lavoro che raggiungerà il 90% sulle CPU a otto core. In un messaggio su X, il programmatore ha dichiarato: "Prima di pubblicare Cyberpunk 2077 2.0 e Phantom Liberty, verificate le condizioni dei vostri sistemi di raffreddamento nel PC. Usiamo tutto ciò che avete, quindi ci aspettiamo un carico di lavoro sulla CPU del 90% su 8 core. Per risparmiare tempo, eseguite Cinebench o test simili e verificate la stabilità dei vostri sistemi".
Lo sviluppatore ha anche avvertito che i giocatori potrebbero sperimentare un throttling termico se la configurazione di raffreddamento dei loro computer da gioco non fosse adeguata.
Le Novità di Cyberpunk 2077 2.0
L'aggiornamento 2.0 di Cyberpunk 2077 è atteso per il 26 settembre 2023 e porterà con sé una serie di importanti miglioramenti al gioco. Questa parte dell'update sarà disponibile gratuitamente e includerà alberi delle abilità riprogettati, un nuovo sistema di cyberware, combattimenti su veicoli e inseguimenti in auto, miglioramenti all'IA dei combattimenti, un nuovo sistema di polizia e altre correzioni e miglioramenti.
Nel frattempo, l'espansione Phantom Liberty aggiungerà un nuovo distretto chiamato Dogtown, nuovi personaggi e missioni di storia, missioni secondarie, boss e una serie di altri contenuti di gioco. Tra le novità ci saranno anche nuovi oggetti, veicoli, un albero delle abilità aggiornato e un aumento del livello massimo dei personaggi fino a 60.
Con questi cambiamenti significativi in arrivo, i giocatori dovranno assicurarsi che le loro configurazioni hardware siano pronte ad affrontare il nuovo carico di lavoro che Cyberpunk 2077 2.0 porterà con sé.