Giochi PC

Dark Souls III: battere Pontiff Sulyvahn con un solo colpo

Pontiff Sulyvahn è uno dei boss più difficili di Dark Souls 3 e un giocatore è riuscito a sconfiggerlo con un colpo solo. Un’impresa affatto nuova quando si parla della serie di From Software, con la quale tanti giocatori si sono già cimentati con i precedenti capitoli. Ma la pratica del “one shot, one kill” fa sempre un certo effetto quando si parla dei boss di Dark Souls.

Il protagonista di questo potente gesto è l’utente neptunusequester e nel video in calce alla notizia potete ammirare l’eroica azione. Prima di vedere il filmato ricordate che contiene alcune anticipazioni sul gioco.

Pontiff Sulyvahn Dark Souls 3
Il boss "Pontiff Sulyvahn"

Se vi state chiedendo come sia riuscito in tale impresa, dovete sapere che il colpo, o meglio il contrattacco, con cui ha sconfitto il boss è stato prima reso più forte da bonus legati al consumo di alcuni oggetti di livello avanzato. Alcuni utenti hanno ipotizzato che questa azione sia possibile solo nella modalità Nuova Partita+.  

In questi anni la serie, rinomata per la difficoltà di gioco sopra la media, ha spinto tanti giocatori a sperimentare imprese di ogni tipo: dalle classiche "speedrun" a partite finite senza mai morire, fino ad azioni di questo tipo, con un boss messo KO con un singolo colpo. Chissà se in futuro qualcuno riuscirà a sconfiggere con un colpo anche il Re Senza Nome.

Dark Souls 3 PC Dark Souls 3 PC
  
Dark Souls 3 PC Dark Souls 3 PC
  
Dark Souls 3 PS4 Dark Souls 3 PS4
  
Dark Souls 3 Xbox One Dark Souls 3 Xbox One