Darksiders 3 in sviluppo? Si riaccende la speranza

Joe Madureira, designer della saga di Darksiders ha rassicurato i fan, confermando che il progetto non è morto. Nordic Games, la nuova proprietaria dei diritti dopo il fallimento di THQ, sembra infatti intenzionata a portare avanti la saga.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La serie di Darksiders non è morta, almeno secondo Joe Madureira, il designer responsabile di questa saga di giochi d'azione in terza persona che ha avuto una vita particolarmente travagliata.

Morte, uno dei cavalieri dell'Apocalisse e protagonista di Darksiders 2

Dopo il fallimento di THQ le proprietà intellettuali dell'azienda sono state battute all'asta, ma nessuno sembrava interessato a Darksiders. Tutto questo fino ad aprile 2013, quando Nordic Games ha ufficialmente acquisito i diritti della serie.

Ora si torna a parlare del futuro della saga, grazie a un post di Madureira su Facebook. Secondo il designer Nordic sembra davvero intenzionata a continuare le avventure narrate nei primi due Darksiders.

Purtroppo per ora è ancora troppo presto per capire in che modo si evolverà la situazione, ma la speranza di Madureira e di tutti gli appassionati è di avere presto nuove notizie su questo marchio entrato nel cuore di numerosi appassionati.