PlayStation

Dashboard Xbox 360: le novità, non solo Kinect

Microsoft ha svelato i dettagli sull’aggiornamento della dashboard di Xbox 360, atteso per il 4 novembre. La nuova interfaccia sarà chiaramente votata all’integrazione con Kinect, la videocamera con sensori che vi consentirà di giocare senza joypad e controller.

Di seguito l’elenco per punti delle novità comunicate da Microsoft:

  • La qualità dell’audio è stata migliorata, grazie a un codec aggiornato che permetterà di potenziare la chat Xbox Live Party
  • Migliore esperienza nel cambiamento della vostra GamerTag – state scegliendo una nuova GamerTag? Se quella che state guardando è già stata presa, il vostro Avatar girerà una ruota e vi forniremo cinque altri suggerimenti alla volta per voi tra cui scegliere.
  • Abbiamo preso l’attuale tastiera QWERTY interna alla dashboard e resa più facile da usare negli scenari che richiedono ripetutamente la scrittura di test, per esempio quando vi collegate al Live dalla dashboard.
  • Migliorata l’interfaccia utente dell’Xbox Live Marketplace e l’esperienza di navigazione – il Games Marketplace è stato riorganizzato per fornire un accesso semplificato ai giochi e ai contenuti che desiderate, riducendo il numero di passaggi da effettuare per il download.
  • Avatar modificati – abbiamo reso i nostri Avatar leggermente più proporzionati in modo che possiate giocare meglio ai titoli Kinect.
  • Più facile connettersi a una rete wireless – state provando a connettervi a una rete wireless? Con il prossimo aggiornamento vedrete una lista di tutte le reti senza fili nelle vostre vicinanze quando accedete alle impostazioni di rete. Da qui potrete selezionare una nuova rete o configurare ulteriormente quella a cui siete connessi.
  • Capacità di scollegare altri controller nella UI di iscrizione – stiamo aggiungendo la capacità di scollegare profili di altri controller nell’interfaccia utente d’iscrizione all’interno della guida. Questo è utile specialmente quando si gioca a titoli come Rock Band.
  • Nuova esperienza di navigazione per i giochi completati al 100% – avete speso molto tempo e sforzi per guadagnare gli obiettivi, quindi anziché vedere solo la prima dozzina di giochi completati, vi offriamo un modo nuovo e migliore per osservarli tutti.

Kinect sarà disponibile dal 10 novembre, non solo in versione singola con Kinect Adventures a 150 euro, ma anche in bundle con la nuova Xbox. Gli interessati potranno acquistare una Xbox 360 da 250 GB, Kinect e il gioco Kinect Adventures al prezzo di 350 euro. Quest’offerta si aggiunge a quella che riguarda la Xbox 360 4GB, offerta con Kinect e Kinect Adventures al prezzo di 300 euro.