Conclusioni

Daylight è un gioco horror creato con l'Unreal Engine 4 con una generazione casuale dei livelli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Daylight è stato sviluppato con il nuovissimo Unreal Engine 4 ma non mostra una grafica eccezionale e non è una fantastica pubblicità per questo motore grafico che sicuramente può essere sfruttato meglio. La grafica è ottima per un titolo indie da 10 euro ma a livello assoluto non mostra nulla di eccezionale. È meglio attendere qualche titolo tripla A prima di dare giudizi sul motore di Epic.

Il sonoro è ovviamente il punto forte di Daylight, gli effetti utilizzati sono perfetti per mettere tensione nel giocatore ma la maggior parte delle volte un rumore inquietante non è seguito da nessun evento significativo. Anche se mascherata molto bene, la generazione casuale dei livelli si vede molto chiaramente e compromette la giocabilità del titolo.

 

Guarda il video su YouTube

Anche se Daylight è un ottimo showcase di un'interessante tecnologia di generazione casuale di livelli non è un prodotto di qualità sufficiente per consigliarne l'acquisto. Anche se grafica e sonoro sono di alta qualità per un titolo indie la ripetitività del gameplay fa perdere molti punti a un gioco che altrimenti sarebbe stato sicuramente interessante.

Voto: 5,5/10

Compra Daylight su Steam