Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Days Gone: tutti i dettagli sui DLC gratuiti in arrivo

Days Gone è quasi tra noi e possiamo quindi scoprire quali saranno i DLC gratuiti in arrivo per il gioco: ecco tutti i dettagli in merito.

Days Gone sarà disponibile fra un paio di giorni e Sony ha quindi deciso che era arrivato il momento di svelare i piani per i DLC che saranno resi disponibili gratuitamente a partire da giugno, in formato completamente gratuito. Il primo obbiettivo di Bend Studio, a quanto pare, sarà di metterci alla prova.

Sarà infatti aggiunta una nuova difficoltà chiamata “Sopravvivenza” che sfiderà i giocatori non solo con un aumento della forza degli avversari, ma anche con l’eliminazione del Trasferimento veloce (ovvero il classico viaggio rapido, tipico in questi giochi) e la Vista da superstite, che permette di visualizzare gli elementi importanti a schermo. Inoltre, sarà cambiato anche l’HUD, dal quale scompariranno la mappa e gli indicatori di missione. Lo scopo di questa difficoltà è di mettere alla prova i giocatori, ma rendere ancora più coinvolgente la partita, generando maggior tensione: si tratta quindi di una vera esperienza di sopravvivenza.

Oltre a questo, però, ci saranno nuovi contenuti adatti a ogni livello difficoltà. Verranno infatti introdotte sfide settimanali basate sulla moto, sulle orde e sul combattimento. Bend Studio ci permetterà di vivere le meccaniche chiave di Days Gone in modo diverso e originale, ovviamente ricompensandoci con oggetti extra. A questo riguardo, avremo più novità nelle settimane successive all’uscita. Sia la modalità Sopravvivenza che le sfide avranno trofei extra e daranno accesso a skin moto uniche.

Manca molto poco all’arrivo di Days Gone. Vi ricordiamo che la recensione sarà disponibile sulle pagine di Game Division a partire da domani, 25 aprile 2019, alle ore 15.01. Diteci, qual è la vostra impressione sul gioco, fino a questo punto? Credete sarà un’opera di qualità, oppure pensate che non saprà emergere all’interno della nutrita schiera di esclusive first party di PlayStation 4?

Potete prenotare Days Gone, fintanto che siete in tempo, a questo indirizzo.