PlayStation

Days Gone, open world post-apocalittico in arrivo su PS4

Days Gone è la nuova IP di Bend Studio per PS4 ed è il progetto più grande mai creato dallo studio di sviluppo dopo essersi occupato degli spin-off per PS Vita della saga di Nathan Drake, Uncharted: L'abisso d'oro e Uncharted: Fight for Fortune. A svelarlo è stata la stessa Sony Interactive Entertainment durante la sua presentazione all'E3 2016.

Days Gone è un gioco d'azione e avventura open world, ambientato nel deserto a nord della costa ovest degli Stati Uniti due anni dopo una pandemia globale che ha decimato il mondo. I più fortunati sono morti, gli altri sono stati trasformati in Freakers, creature ferali e senza cervello. I sopravvissuti vivono con scarse risorse, in un mondo dove la violenza e l'omicidio sono quasi la prassi.

Nella demo mostrata a fine della conferenza si sono potuti osservare due tipi di nemici: i Newt, che erano adolescenti quando sono stati infettati, e sono ad oggi cacciatori opportunisti che preferiscono attacchi mordi e fuggi a sorpresa dal buio; e un'Orda, centinaia di singoli Freakers che mangiano, si muovono e attaccano insieme.

Il gioco permetterà l'esplorazione di tematiche come la perdita, l'amore, l'amicizia, la vendetta e la disperazione, insegnando ai giocatori che sopravvivere non è vivere. Si avrà modo di approfondire come ognuno di noi reagirebbe in queste condizioni difficili.

Il protagonista è Deacon St. John, un cacciatore di taglie, un uomo senza fissa dimora che vive nel deserto selvaggio e senza legge situato al di fuori degli accampamenti civili. Deacon sopravvive utilizzando le abilità apprese quando girava in sella alla sua moto con la gang Mongrels MC, un club motociclistico fuorilegge, dove violenza e caos erano parte integrante delle scorribande.

L'Unreal Engine 4 muoverà il titolo di Bend Studio per fornire un'esperienza realistica di spazi open world, effetti meteorologici, come i cicli di pioggia, vento, neve e i cicli di giorno / notte, che avranno un impatto sul gameplay. L'illuminazione del gioco è calcolata in tempo reale e reagisce in modo dinamico.

Vi ricordiamo che trovate tutti i contenuti aggiornati sull'E3 2016 comodamente raccolti in questa pagina

PlayStation 4 - 500 GB PlayStation 4 – 500 GB
  
PlayStation 4 - Controller Dualshock 4 Nero PlayStation 4 – Controller Dualshock 4 Nero