Zombie come se piovessero

Recensione - Dead Nation, come sterminare gli zombie su PS3 con pochi euro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Zombie come se piovessero

Vi piace trucidare tonnellate di zombie? Non siete ancora sazi dopo aver provato Left 4 Dead, Dead Rising, Red Dead Redempion: Undead Nightmare e tutti i titoli con la parola "dead"? La serie televisiva The Walking Dead non ha soddisfatto i vostri appetiti? Non vi siete abbuffati con Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, un libro presto adattato al cinema?

Dead Nation - Clicca per ingrandire

Allora Dead Nation potrebbe fare al caso vostro, mentre qualcun altro dovrà constatare – magari con tristezza – come la creatività negli ultimi anni sia contagiata dagli zombie più o meno in ogni contesto. Peccato, poiché dietro il tema ormai noto degli zombie si nasconde uno sparatutto solido, soddisfacente e molto curato nei dettagli. Per quanto riguarda la trama, possiamo riassumerla a grandi linee: c'è un'invasione di zombie, voi siete sopravvissuti e il vostro obbiettivo è riuscire a salvarvi. Man mano che si prosegue tra i 10 livelli di scontri con i morti viventi, dovremo eliminare centinaia di esseri al nostro passaggio.

Dead Nation - Clicca per ingrandire

Si comincia con una semplice armatura, un fucile con munizioni infinite e una linea dritta che si estende davanti a voi. Il ritmo di gioco entra subito nel vivo, e si avanza con precauzione per paura di essere sorpresi da una valanga improvvisa di zombie che ci fanno indietreggiare. Altre volte invece ci si trova spalle al muro, e l'unica soluzione è fare una carneficina.

###old672###old