Dead Rising 3 su PC bloccato a 30 frame al secondo

Capcom ha svelato che la versione PC di Dead Rising sarà bloccata a 30 frame al secondo. I giocatori potranno scegliere se sbloccare il framerate, ma in questo caso gli sviluppatori non garantiranno la qualità dell'esperienza.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La versione PC di Dead Rising 3 girerà a un massimo di 30 frame al secondo. La notizia arriva direttamente dagli sviluppatori di Capcom, che hanno svelato questo dettaglio durante una trasmissione in streaming su Twitch, prontamente scovata e ripresa dai soliti smanettoni del forum NeoGAF.

"Quando abbiamo cominciato il progetto su PC sapevamo che non saremmo stati in grado di garantire nulla sopra i 30 frame al secondo", spiegano gli sviluppatori nel filmato di Twitch, per la precisione dopo 11 minuti e 30 secondi. Fortunatamente sembra che gli appassionati potranno sbloccare il framerate, ma a quanto pare sarà tutto a rischio e pericolo dei giocatori.

"Quello che intendo dire è che non vi fermeremo se volete sbloccare il framerate, ma non potremo garantire la qualità dell'esperienza. Non sappiamo semplicemente cosa potrebbe succedere, potreste vedere cose strane con la fisica o con gli zombie. Non crediamo che perderete qualcosa giocando a 30 frame al secondo", commenta il team di sviluppo.

La morale è una sola: abbiate fede nei modder o accontentatevi dei 30 frame al secondo, perché Capcom non sembra intenzionata a lavorare su questo aspetto del gioco.