PlayStation

Dead Rising Remaster in arrivo su PS4 10 anni dopo Xbox 360?

Il sito Exophase, specializzato nel rilevare trofei e obiettivi di gioco, ha pubblicato la lista trofei di Dead Rising per PS4. In sé per sé la notizia non desterebbe particolare interesse, se non fosse che il titolo era rimasto dal 2006 un'esclusiva Xbox 360 e ora potrebbe approdare anche su PS4 come remastered.

Il gioco si concentra su Frank West, un fotoreporter freelance che incuriosito dagli eventi che stanno colpendo la cittadina di Willamette, nel Colorado, decide di fare luce sulla situazione. Questo atipico eroe dovrà cavarsela all'interno di un centro commerciale infestato da zombie con l'aiuto di un arsenale fuori dal comune, dando una mano ai vari sopravvissuti.

Dead Rising

La modalità principale si svolge in 72 ore. Esistono altre due modalità che si sbloccheranno completando la modalità precedente di ciascuna. L'Overtime Mode, che offre altre 24 ore di gioco e mostra il vero finale,  si sblocca solo avendo ottenuto il finale A e risolvendo tutti i case files nelle 72 ore precedenti. La modalità infinita si ottiene invece dopo l'overtime mode ed è simile a un sandbox in cui sopravvivere il più a lungo possibile con l'handicap della vita che cala ogni 100 secondi.

Al momento si attende la conferma da parte di Capcom con un comunicato ufficiale. Vi ricordiamo che Dead Rising 4, prossimo capitolo della serie, è atteso a dicembre come esclusiva temporale Xbox One e Windows 10. Che questo remaster di Dead Rising sia un antipasto per gli utenti PlayStation 4 per placare la fame zombie prima di poter mettere le mani anche sull'ultima iterazione?