Gameplay esaltante

Dead Rising è un survival horror con orde di zombie in un centro commerciale. Il divertimento e la componente splatter sono assicurati!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gameplay esaltante

Per quanto riguarda il sistema di gioco, la nuova produzione Capcom non si discosta di molto dai migliori beat’em all in circolazione, pur riuscendo nel difficile intendo di annullare - quasi totalmente - i classici difetti che spesso penalizzano questo genere, monotonia in primis. La risposta ai comandi è immediata, mutando la velocità di reazione in base all’oggetto in proprio possesso. A schermo, sono presenti centinaia di zombie, che con il calare delle tenebre sono più numerosi e modificano il proprio comportamento, divenendo molto più aggressivi. Ogni qual volta si squarta un non-morto (con molta soddisfazione), il suo corpo (o quel che ne rimane) resta al suolo in un lago di sangue, creando dei veri e propri cimiteri di carcasse. Inutile sperare di poter ripulire una zona per assicurarsi un facile passaggio nelle ore successive: gli zombie si rigenerano sempre al caricamento successivo (filmati di intermezzo o passaggi da una zona all’altra del mall).

Saccheggiando liberamente tra i vari negozi (120 circa), è possibile recuperare la bellezza di oltre 250 armi, come coltelli, katane, bastoni, bombole del gas, motoseghe, taglia erba, piatti, bottiglie, giocattoli, palloni e così via, ognuna delle quali vanta una propria resistenza al logoramento ed ovviamente una propria incidenza d’attacco. E’ tutto un programma.