Dead Space 2 su PC confermato, EA si ravvede

Dopo mesi d'incertezza EA ha finalmente confermato che avremo anche una versione PC di Dead Space 2. Il gioco uscirà nei primi mesi del 2011 anche su console da salotto e portatili.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I videogiocatori PC giocheranno a Dead Space 2. Dopo mesi di tira e molla è arrivata la bella notizia, comunicata durante la conferenza stampa sui risultati finanziari di Electronic Arts. Il gioco sarà disponibile su piattaforme Xbox 360, PS3, PC e console portatili tra gennaio e marzo 2011.

In passato EA aveva cancellato la versione per PC (Dead Space 2 per PC non esiste, che tristezza!). In seguito l'editore ha rivalutato la sua posizione, lasciando una porta aperta (Alan Wake PC addio, speranza per Dead Space 2). Il nuovo cambio di rotta mette tutti d'accordo e sancisce non solo che Dead Space 2 arriverà su PC, ma anche che sarà contemporaneo alle versioni console – anche se mai dire mai, manca ancora tanto al 2011.

Nel nuovo capitolo vestiremo nuovamente i panni di Isaac Clarke in una nuova avventura claustrofobica sulla stazione spaziale Sprawl, costruita attorno a quello che rimane di una luna di Saturno. Sarà presente anche una modalità multiplayer. Maggiori dettagli in questa notizia: Dead Space 2 in video, Isaac in crisi di nervi.