Dead Space Remake procede dritto fino al traguardo, non ci saranno rinvii

Lo sviluppo di Dead Space Remake procede spedito fino alla meta, rassicurando i fan verso eventuali rinvii.

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Lo sviluppo di Dead Space Remake è ufficialmente entrato nella sua fase gold. La conferma arriva direttamente dai ragazzi di EA Motive attraverso un post sul profilo Twitter dell’azienda. Con l’annuncio, ovviamente, è stata ulteriormente confermata l’uscita per il 27 gennaio, rassicurando tutti coloro che temevano possibili rinvii.

https://twitter.com/MotiveStudio/status/1603480192755851278?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1603480192755851278%7Ctwgr%5E954311e740473ad74ddd7708646eef7be1d62021%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fdead-space-remake-e-entrato-in-fase-gold-il-lancio-non-subira-ritardi.html

 

La parola “gold” deve tranquillizzare i fan più preoccupati proprio per via del fatto che il suo utilizzo indica che gran parte del lavoro è stato portato a compimento dal team. C’è ancora da attendere un minimo, il gioco deve essere ancora sottoposto ad alcuni test generali, ma il traguardo è sicuramente più vicino che mai. 

Per coloro che non hanno seguito passo passo il progetto, Dead Space Remake non è altro che una “ricostruzione” a tutto tondo del primo capitolo dell’avventura horror con protagonista Isaac Clarke. Ea Motive si è prefissata l’obiettivo di trasformare uno dei videogiochi più spaventosi di sempre, trasportandolo direttamente nella next-gen con qualche piccola differenza dall’originale (se curiosi vi invitiamo a leggere la nostra anteprima di Dead Space Remake). 

https://www.youtube.com/watch?v=4ZmP6dAmCsc

Il post Twitter che annuncia l’arrivo nella fase Gold è stato accompagnato anche da un video e da una didascalia in cui gli sviluppatori di Dead Space Remake ci hanno tenuto a ringraziare il supporto continuativo dei fan: “L'intero team di Motive è lieto di annunciare che Dead Space Remake è arrivato in fase Gold! Grazie a tutti i fan che ci hanno supportato fino ad ora. Ci vediamo il 27 gennaio!”

Dead Space tornerà, quindi, a terrorizzare sia gli appassionati storici che tutti i novelli esploratori (il titolo, è bene specificarlo, non sarà cross-gen), plasmano, forse, le paure di una generazione che all’epoca non ha avuto la possibilità di confrontarcisi.

Prima di salutarci vi consigliamo, inoltre, di fare un salto sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi, con curiosità, chicche e riflessioni sul settore e le attuali possibilità di approccio che offre.