Death in Candlewood, lo sparatutto horror in cerca di fondi

Death in Candlewood è il nome dell'ultimo progetto di uno studio indipendente spagnolo. Si tratta di un FPS horror open world che ha bisogno di 60.000 dollari su Kickstarter per completare la fase di sviluppo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Death in Candlewood è un nuovo FPS horror open world in cerca di fondi su Kickstarter. A destare particolare attenzione sul progetto ci pensano i nomi che si celano dietro Rosebud Games, uno studio indipendente spagnolo che può contare sul talento di sviluppatori di The Witcher, Silent Hill: Origins, F.E.A.R. Extraction Point e sulla consulenza del responsabile del level design di BioShock.

La pagina di Kickstarter descrive Death in Candlewood come "una sotria d'amore fra i vivi e non morti". I giocatori vestiranno i panni di un dottore in cerca del suo figlio adottivo, ma l'avventura assumerà presto connotati sovrannaturali in seguito alla morte di uno psichiatra, il mentore del protagonista.

Il progetto sembra molto ambizioso e punta a creare una mappa di oltre sei chilometri quadrati, con la possibilità di usare veicoli, nuotare nei fiumi ed esplorare più di 1000 edifici. Tutto questo nel corso di una sola, lunghissima notte.

Rosebud Games spiega che lo sviluppo è cominciato nel 2011 e che ci vogliono 60.000 dollari per ultimare i lavori. I primi mille finanziatori possono approfittare di un'offerta che permette di ottenere una copia digitale del gioco al prezzo di 15 dollari, dopodiché il prezzo base per acquistare il titolo tramite Kickstarter salirà a 20 dollari.

La raccolta fondi è partita da pochi giorni e finora ha permesso di raccogliere più di 4500 dollari grazie alla generosità di 241 donatori (al momento di scrivere questa notizia). La campagna durerà fino al 2 maggio 2014. Vi farete conquistare anche voi dalle potenzialità di questo progetto?