Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2 OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

Death Stranding: camminare è divertente ma non è un walking simulator, dice Kojima

Death Stranding ci chiederà per certo di camminare, ma questo non lo rende certo un "walking simulator", almeno stando a quanto detto da Kojima.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 18/09/2019 alle 11:20 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:07

Come abbiamo potuto vedere nella recente presentazione del gameplay di Death Stranding, l'opera di Kojima ci chiederà di fare varie cose, ma sopratutto di camminare. Sam, il protagonista, deve consegnare una serie di oggetti e riconnettere il suo mondo: per farlo, almeno inizialmente, dovrà camminare e arrampicarsi, anche con l'ausilio di vari strumenti (come una scala o una corda da scalata).

Certo, precedenti trailer hanno mostrato scene di combattimento, sia corpo a corpo che con armi da fuoco, ma pare che non siano così rilevanti come nelle precedenti opere di Kojima. Per questo motivo, alcuni si ritrovano ad affermare che Death Stranding è in pratica un "walking simulator", termine dispregiativo nato per identificare quelle avventure narrative che ci chiedono "solo" di esplorare un ambiente di gioco, interagendo con qualche oggetto e nulla più, con l'unico obbiettivo di scoprire la storia.

Leggi anche Minecraft: studente ricrea l'apparato digerente e prende il massimo dei voti

death-stranding-51186.jpg

Leggi anche DOOM Eternal sarà giocabile alla Milan Games Week 2019

Kojima afferma però che Death Stranding non è affatto quel tipo di gioco. "In questo gioco... non penso possiate capirlo solo perché ve lo dico ma... una volta che hai iniziato a giocare, il semplice camminare in quel mondo è veramente divertente. Ciò di cui mi rendo conto, quando monitoro i playtest - persino con lo staff -, è che all'inizio non capiscono. Quando però iniziano veramente a giocare, il semplice camminare è divertente. E ora tutti starete pensando: 'oh, è un walking simulator!'."

Ha poi continuato affermando: "È la stessa cosa che è accaduta quando per la prima volta ho rilasciato un gioco stealth. Se cento persone lo giocano e cento persone si divertono, significa che il genere o il gioco già esiste. Ma se si tratta di un nuovo genere - esattamente come è accaduto con lo stealth la prima volta - ci saranno persone che non lo capiscono. Servirà del tempo per giudicarlo correttamente."

Vi ricordiamo che Death Stranding sarà disponibile a partire dall'8 novembre 2019 su PlayStation 4. Diteci, cosa ne pensate delle parole di Kojima?

Death Stranding può essere prenotato a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.vg247.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #3
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
  • #6
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Editori giapponesi come Bandai Namco e Square Enix chiedono che Sora 2 non venga più addestrato sulle loro opere creative.
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Super Mario Galaxy Movie promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026, con un primo trailer ormai imminente.
Immagine di Il trailer di Super Mario Galaxy Movie è dietro l’angolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Svelato l'aggiornamento per Mortal Kombat: Legacy Kollection con le note della patch disponibili per i giocatori. Vediamo bene i dettagli.
Immagine di Mortal Kombat Legacy Kollection, nuovo aggiornamento in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.