Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Decksplash vuole 100.000 giocatori o sarà cancellato

La prossima settimana gli skate di Decksplash saranno giocabili gratuitamente. Ma se il titolo non raggiungerà i 100.000 giocatori sarà cancellato!

Sono ormai lontani i tempi in cui Tony Hawk's Skateboarding di Neversoft spopolava sulla prima PlayStation, regalando a tutto il mondo una degna simulazione di skate.

Decksplash di Bossa Studios potrebbe perciò interessare a tutti gli appassionati del genere, ma c'è un punto di domanda sul destino di questo titolo. Gli sviluppatori hanno infatti deciso che se il gioco non sarà scaricato e giocato da 100mila persone la prossima settimana, quando sarà su Steam gratuitamente, allora sarà cancellato.

Si tratta di una scelta coraggiosa per Bossa Studios, già responsabile di Surgeon Simulator, I Am Bread e Worlds Adrift.

NEWSV2 602073 1509005487

Decksplash sarà disponibile da giovedì 2 novembre su PC tramite Steam, e sarà giocabile gratuitamente per una settimana, periodo che il team ha rinominato come "skate or die". Se alla fine della settimana il titolo sarà stato scaricato da almeno 100.000 persone, gli sviluppatori pubblicheranno il gioco immediatamente su Early Access, in caso contrario il gioco sarà cancellato!

Decksplash offre un'esperienza di skateboarding competitiva, eppure nel gioco non sono presenti personaggi umani, ma solo le tavole da skate. Tantissimi trick, skatepark e diversi tipi di match anche in multiplayer con scontri 3 vs 3 dove servirà colorare l'asfalto coi colori della propria squadra e molto altro. Tutti i punteggi e i bonus ottenuti nel corso della prova gratuita saranno disponibili anche quando deciderete di acquistare la versione definitiva del gioco. Sempre che questa vedrà mai la luce!

Per ulteriori informazioni sul titolo date un'occhiata alla pagina ufficiale su Steam. Farete parte dei valorosi 100.000?