PlayStation

Defiance conquista più di un milione di giocatori in un mese

Trion Worlds ha annunciato che sono stati creati più di un milione di account Defiance fin dal debutto ufficiale dello sparatutto online fantascientifico, avvenuto circa un mese fa. Gli sviluppatori hanno snocciolato qualche altra statistica che aiuta a far capire le dimensioni del fenomeno.

Fate parte del milione di utenti impegnati nelle battaglie online di Defiance?

Finora sono stati uccisi più di mezzo miliardo di hellbug, le repellenti e pericolose creature, ma sterminare alieni non è l'unica attività svolta dai giocatori. Gli utenti si sono divertiti a inforcare gli ATV e viaggiare nelle Badlands, percorrendo 50.000.000 miglia intorno alla Baia terraformata che fa da sfondo alle vicende del gioco.

Infine non sono mancate battaglie contro 1 milione di Arkfall, grossi pezzi di astronavi aliene che cadono dal cielo. Numeri che fanno ben sperare gli sviluppatori e di riflesso anche i responsabili dell'omonima serie TV.

Ricordiamo che Defiance è uscito su PC, PS3 e Xbox il 2 aprile e che è un progetto innovativo che mescola il mondo dei videogiochi con quello televisivo, con una serie collegata agli eventi narrati nel gioco e viceversa. Nella nostra recensione abbiamo elogiato il motore grafico leggero, il modello di business senza abbonamenti e altri dettagli, ma non ci siamo dimenticati dei numerosi bug che hanno afflitto il gioco.

"Siamo incredibilmente orgogliosi che dopo cinque anni di sviluppo siamo riusciti a dar vita a questo progetto. Il debutto del gioco è soltanto l'inizio di un'esperienza d'intrattenimento veramente unica", ha dichiarato Nathan Richardsson di Trion Worlds.

###old2216###old

L'azienda ha approfittato dell'occasione per annunciare il concorso Most Wanted. I vincitori di una competizione all'interno del gioco (attiva dal 29 aprile e il 12 maggio) potranno aggiudicarsi un posto all'interno di uno dei prossimi episodi della serie TV di DefianceSe siete interessati a guadagnarvi la possibilità di entrare a far parte della serie TV vi consigliamo di seguire le istruzioni e di registrarvi al concorso cliccando sulla pagina ufficiale dell'iniziativa.