Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC...
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del re...

Demo PES 2013 disponibile, ecco i requisiti per PC

Konami ha reso disponibile la versione dimostrativa di Pro Evolution Soccer 2013, l'ultimo capitolo della celebre serie di videogiochi calcistici. La demo si può scaricare su PC, PS3 e Xbox 360. Nel frattempo l'azienda ha comunicato i requisiti minimi e consigliati per godersi al meglio il titolo su computer.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 26/07/2012 alle 17:30 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:42

La demo di PES 2013 è disponibile su PC, PS3 e Xbox 360. Finalmente gli appassionati di videogiochi sportivi possono cominciare a riscaldarsi i polpastrelli. La versione dimostrativa dell'ultimo capitolo della saga calcistica di Konami permette di provare in prima persona le novità del gioco usando una delle 4 squadre nazionali disponibili fra Germania, Inghilterra, Portogallo e Italia o alcuni club dell'America Latina nella modalità Copa Libertadores: SC International, Fluminense, Flamengo e il Santos FC di Neymar.

La demo di PES 2013 è ufficialmente disponibile su PC, PS3 e Xbox 360

Fra le principali novità introdotte in PES 2013 segnaliamo la tecnologia PES FullControl, che secondo Konami permette di ottenere un controllo totale su ogni passaggio, tiro e tocco di prima. La nuova Pro-Active AI assicura invece che i giocatori si muovano in modo realistico, con o senza palla, in modo da ricreare l'atmosfera tipica di un match calcistico.

In PES 2013 Konami ha deciso di migliorare anche l'individualità dei giocatori, che oltre ad avere le sembianze delle loro controparti reali (come di consueto) si muoveranno, si comporteranno e giocheranno come loro grazie al sistema Player ID.

Siamo curiosi di provare di persona se gli sviluppatori sono riusciti a ricreare lo spirito di una "testa calda" come Balotelli. Chissà se sarà ammonito anche nel gioco per i festeggiamenti troppo esuberanti dopo una rete, come dopo la doppietta contro la Germania nei campionati europei 2012. Visto che entrambe le squadre sono disponibili potrete scoprirlo di persona ricreando la sfida vissuta qualche settimana fa.

>

Konami ha pubblicato anche i requisiti minimi e consigliati per godersi al massimo il gioco sul PC. La configurazione base prevede l'uso Windows XP SP3, Vista SP2 o 7, con almeno un processore Intel Pentium IV da 2.4 GHz o equivalente, 1 GB di RAM e una scheda grafica Nvidia GeForce 6600 o ATI Radeon x1300.

I requisiti raccomandati differiscono di poco, spingendo la RAM a 2 GB, limitando la scelta del processore a una tecnologia più recente (Intel Core2 Duo da 2.0 GHz o equivalente) e consigliando una scheda grafica più potente, come un Nvidia GeForce 7900, una ATI Radeon HD 2600 o superiore.

###old1725###old

Si tratta di specifiche che dovrebbero consentire di giocare agevolmente su una moltitudine di PC, perfino sui notebook più datati. Curiosi di scoprire le potenzialità di PES 2013? Cliccate qui per scaricare la demo per computer e buon divertimento!

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
L'universo dei computer vintage ha appena vissuto un episodio tanto peculiare quanto epocale, con una recente acquisizione che farà discutere.
Immagine di Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Helldivers 2, o meglio gli sviluppatori di Arrowhead, oramai lo si sa che rappresentano un caso unico nel panorama videoludico contemporaneo.
Immagine di Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
La Game Boy Camera potrebbe non morire mai: un'icona intramontabile del gaming retrò che continua a resistere al tempo e alle nuove tecnologie.
Immagine di L'iPhone diventa una delle fotocamere più iconiche degli anni 90
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.