PlayStation

Demo PES 2013 disponibile, ecco i requisiti per PC

La demo di PES 2013 è disponibile su PC, PS3 e Xbox 360. Finalmente gli appassionati di videogiochi sportivi possono cominciare a riscaldarsi i polpastrelli. La versione dimostrativa dell'ultimo capitolo della saga calcistica di Konami permette di provare in prima persona le novità del gioco usando una delle 4 squadre nazionali disponibili fra Germania, Inghilterra, Portogallo e Italia o alcuni club dell'America Latina nella modalità Copa Libertadores: SC International, Fluminense, Flamengo e il Santos FC di Neymar.

La demo di PES 2013 è ufficialmente disponibile su PC, PS3 e Xbox 360

Fra le principali novità introdotte in PES 2013 segnaliamo la tecnologia PES FullControl, che secondo Konami permette di ottenere un controllo totale su ogni passaggio, tiro e tocco di prima. La nuova Pro-Active AI assicura invece che i giocatori si muovano in modo realistico, con o senza palla, in modo da ricreare l'atmosfera tipica di un match calcistico.

In PES 2013 Konami ha deciso di migliorare anche l'individualità dei giocatori, che oltre ad avere le sembianze delle loro controparti reali (come di consueto) si muoveranno, si comporteranno e giocheranno come loro grazie al sistema Player ID.

Siamo curiosi di provare di persona se gli sviluppatori sono riusciti a ricreare lo spirito di una "testa calda" come Balotelli. Chissà se sarà ammonito anche nel gioco per i festeggiamenti troppo esuberanti dopo una rete, come dopo la doppietta contro la Germania nei campionati europei 2012. Visto che entrambe le squadre sono disponibili potrete scoprirlo di persona ricreando la sfida vissuta qualche settimana fa.

>

Konami ha pubblicato anche i requisiti minimi e consigliati per godersi al massimo il gioco sul PC. La configurazione base prevede l'uso Windows XP SP3, Vista SP2 o 7, con almeno un processore Intel Pentium IV da 2.4 GHz o equivalente, 1 GB di RAM e una scheda grafica Nvidia GeForce 6600 o ATI Radeon x1300.

I requisiti raccomandati differiscono di poco, spingendo la RAM a 2 GB, limitando la scelta del processore a una tecnologia più recente (Intel Core2 Duo da 2.0 GHz o equivalente) e consigliando una scheda grafica più potente, come un Nvidia GeForce 7900, una ATI Radeon HD 2600 o superiore.

###old1725###old

Si tratta di specifiche che dovrebbero consentire di giocare agevolmente su una moltitudine di PC, perfino sui notebook più datati. Curiosi di scoprire le potenzialità di PES 2013? Cliccate qui per scaricare la demo per computer e buon divertimento!