Conclusione

Hai mai voluto essere il presidente o il primo ministro di uno stato? Hai mai avuto la convinzione di poter fare un lavoro migliore nell'amministrazione politica rispetto agli attuali governanti?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusione

Fortunatamente a salvare il gioco dalla monotonia interviene la comunità di modder dedicata a questo titolo. Sono disponibili diverse mod che implementano nuovi stati giocabili e modificano elementi del gameplay, questo aumenterà di molto al rigiocabilità di Democracy ad un eventuale acquirente del titolo.

Il comparto sonoro non è nemmeno degno di nota, esso si limita ad una traccia riprodotta in loop per tutto il gioco, unita a qualche effetto sonoro. Pur non essendo eccezionale è funzionale al gioco.

 

Il gameplay sembrerà di certo complesso ad un nuovo giocatore, ma non ci vorra molto (un'ora o due di gioco) per capire che ogni campagna è molto simile all'altra e che il modus operandi da applicare per essere rieletti si ripete ogni volta. Il vero problema di Democracy è che non ha un contenuto sufficiente a giustificarne il prezzo (23€). Molti altri titoli, persino gratuiti, offrono molto più contenuto di questo videogioco. La sfortuna è che non sono disponibili così tanti simulatori politici e per questo motivo Democracy si presenta come unica risorsa disponibile ad un appassionato del genere.

A meno che non siate veri appassionati di politica e di giochi di simulazione Democracy 3 (insieme al suo DLC) è decisamente da evitare. Il contenuto ridotto e poco vario non si riflette nel prezzo che invece è molto alto. Neanche la comunità di modder ha creato contenuto sufficiente per rendere il gioco appetibile ad un profano di questo genere.

Voto: 5.5/10

Acquista Democracy 3