Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Honkai Star Rail si aggiorna con la 3.8 Honkai Star Rail si aggiorna con la 3.8...
Immagine di Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout...

Demon's Souls Remaster: Jason Schreier dice "Sì"

Demon's Souls Remake o Remaster? Noi saremmo contenti in ogni caso.

Advertisement

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 26/02/2019 alle 13:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Sappiamo tutti che FromSoftware ha, meritevolmente, raggruppato un buon numero di fan. Che si tratti di Dark Souls, di Bloodborne o di Sekiro: Shadows Die Twice, i giocatori non possono non essere costantemente entusiasti all'idea di giocare a un gioco della società giapponese. Tutti sono disponibili sull'attuale generazione (o almeno su PlayStation 4). Manca un nome all'appello, però: Demon's Souls.

Il primo titolo di Hidetaka Miyazaki è ancora esclusivo PlayStation 3 e, ovviamente, è quello che mostra maggiormente i segni del tempo. I fan aspettano da tempo l'annuncio di una remaster o di un remake, ma purtroppo Sony non ha dato segni positivi in merito.

Un utente di ResetEra, come molti altri, ha aperto un thread a riguardo, chiedendo semplicemente se "pensiamo che sarà mai disponibile una remaster di Demon's Souls?". Nulla di strano o particolare: qual è la differenza tra questa situazione e molte altre simili?

Leggi anche Sekiro: Shadows Die Twice, abbiamo provato il nuovo titolo di From Software

demon-s-souls-15422.jpg

Leggi anche Sekiro: Shadows Die Twice, i dettagli sulla collaborazione tra FromSoftware e Activision

Jason Schreier, famosa firma di Kotaku, ha risposto con un "Sì". Ovviamente a quel punto i lettori sono esplosi di gioia, tempestando di gif la chat. Chiaramente, non si tratta di una conferma ufficiale e, sottolineiamolo, la domanda di partenza è "pensate che", non "siete certi che".

Al tempo stesso è impossibile per i fan non riottenere speranza per una remaster o un remake di Demon's Souls. Schreier ha più volte svelato i retroscena dell'industria videoludica e i suoi "pronostici" sono affidabili. Il primo team a cui tutti pensano è Bluepoint Studios che, dopo aver lavorato al remake di Shadow of the Colossus, è passato a un nuovo misterioso progetto, legato a un altro "classico".

Lo ripetiamo, non si tratta di informazioni ufficiali e Schreier non si è espresso ulteriormente, ma diteci, cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere su PS4 Demon's Souls? Magari sotto forma di remake?

Nel frattempo, possiamo goderci la saga di Dark Souls con questa edizione Trilogy.

Fonte dell'articolo: www.resetera.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Ex- PlayStation: "Difficile per i dev giapponesi eguagliare Genshin impact"
2

Videogioco

Ex- PlayStation: "Difficile per i dev giapponesi eguagliare Genshin impact"

Di Andrea Maiellano
Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout
2

Videogioco

Todd Howard svela l’essenza distopica di Fallout

Di Antonello Buzzi
Honkai Star Rail si aggiorna con la 3.8
2

Videogioco

Honkai Star Rail si aggiorna con la 3.8

Di Andrea Riviera
Il co-creatore di Fallout abbandona il pensionamento e torna in Obsidian
1

Videogioco

Il co-creatore di Fallout abbandona il pensionamento e torna in Obsidian

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.