PlayStation

Demon’s Souls Remaster: Jason Schreier dice “Sì”

Sappiamo tutti che FromSoftware ha, meritevolmente, raggruppato un buon numero di fan. Che si tratti di Dark Souls, di Bloodborne o di Sekiro: Shadows Die Twice, i giocatori non possono non essere costantemente entusiasti all’idea di giocare a un gioco della società giapponese. Tutti sono disponibili sull’attuale generazione (o almeno su PlayStation 4). Manca un nome all’appello, però: Demon’s Souls.

Il primo titolo di Hidetaka Miyazaki è ancora esclusivo PlayStation 3 e, ovviamente, è quello che mostra maggiormente i segni del tempo. I fan aspettano da tempo l’annuncio di una remaster o di un remake, ma purtroppo Sony non ha dato segni positivi in merito.

Un utente di ResetEra, come molti altri, ha aperto un thread a riguardo, chiedendo semplicemente se “pensiamo che sarà mai disponibile una remaster di Demon’s Souls?”. Nulla di strano o particolare: qual è la differenza tra questa situazione e molte altre simili?

Jason Schreier, famosa firma di Kotaku, ha risposto con un “Sì”. Ovviamente a quel punto i lettori sono esplosi di gioia, tempestando di gif la chat. Chiaramente, non si tratta di una conferma ufficiale e, sottolineiamolo, la domanda di partenza è “pensate che”, non “siete certi che”.

Al tempo stesso è impossibile per i fan non riottenere speranza per una remaster o un remake di Demon’s Souls. Schreier ha più volte svelato i retroscena dell’industria videoludica e i suoi “pronostici” sono affidabili. Il primo team a cui tutti pensano è Bluepoint Studios che, dopo aver lavorato al remake di Shadow of the Colossus, è passato a un nuovo misterioso progetto, legato a un altro “classico”.

Lo ripetiamo, non si tratta di informazioni ufficiali e Schreier non si è espresso ulteriormente, ma diteci, cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere su PS4 Demon’s Souls? Magari sotto forma di remake?

Nel frattempo, possiamo goderci la saga di Dark Souls con questa edizione Trilogy.