Destiny è il nuovo Halo di Bungie con un tocco di MMO

Sono comparsi online numerosi dettagli e immagini di Destiny, il nuovo progetto di Bungie. Si tratta di un gioco fantascientifico che punta a creare un universo appassionante come quello di Guerre Stellari, con una forte componente social. In arrivo un nuovo Halo in salsa MMO?

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli appassionati di videogiochi sono in fibrillazione per le ultime notizie su Destiny, il nuovo progetto di Bungie. I colleghi di IGN sono riusciti a mettere le mani sul materiale promozionale creato da un'agenzia, che include numerose immagini, diversi dettagli sul progetto e alcune informazioni sullo stile di gioco.

Destiny, il nuovo gioco fantascientifico di Bungie 

La storia comincia settecento anni nel futuro e narra gli eventi dell'Ultima Città della Terra, che ormai fluttua in un Sistema Solare cosparso dalle rovine dell'età d'oro dell'umanità. Una gigantesca e misteriosa nave aliena si avvicina al nostro pianeta come se fosse una seconda Luna.

Nessuno sa quale sia il motivo del suo arrivo ma sembra che sia qui per proteggere la nostra razza. Nel frattempo strani mostri alieni si affacciano dalle profondità dell'universo, determinati a conquistare la Terra. I giocatori faranno parte di un gruppo di giovani "cavalieri" spaziali, che dovranno difendere quello che rimane dell'umanità, scoprire l'origine di questi mostri e ovviamente sconfiggerli.

Il primo artwork ufficiale del gioco, pubblicato sul sito web di Bungie - Clicca per ingrandire

L'obbiettivo degli sviluppatori è di creare un gioco divertente e accessibile, con un universo profondo, tangibile e appassionante come quello del marchio di Guerre Stellari. A quanto pare Bungie vuole dare molta importanza all'aspetto social, offrendo un mondo da esplorare con nuovi e vecchi amici.

Non è ancora chiaro se il titolo sarà un MMO, ma sembra che si potranno esplorare vari mondi e viaggiare nello spazio per sconfiggere la minaccia aliena.

Tutte queste informazioni arrivano dai documenti in possesso dei redattori di IGN, che ovviamente sono stati ripresi da tutte le testate specializzate. Segnaliamo inoltre che molto probabilmente il gioco uscirà sicuramente su Xbox 360 e PS3, come si può vedere in uno degli artwork. Nessuna notizia su un'eventuale versione per PC.

La gigantesca astronave in fase di avvicinamento alla Terra - Clicca per ingrandire

Nel frattempo Bungie ha approfittato del clamore mediatico per pubblicare la prima immagine ufficiale e un breve comunicato. Un tempismo perfetto (e alquanto sospetto).

"Non siamo ancora pronti per svelare il nostro prossimo universo, ma alla luce dei recenti eventi abbiamo pensato di fornire ai fan qualcosa di più ufficiale su Bungie.net. Siete liberi di passare e di salutarci! Il bello deve ancora venire", dichiara la software house, invitando a restare sintonizzati per scoprire ulteriori dettagli.

Azione, armi futuristiche, scenari fantascientifici... Manca qualcosa? - Immagine: IGN - Clicca per ingrandire

Le premesse sembrano affascinanti, anche se per ora è difficile stabilire se gli sviluppatori riusciranno a creare un'altra saga di successo come quella di Halo. Voi cosa ne pensate?