Destiny: Il Casato dei Lupi, tante novità ma forse è troppo tardi

Bungie ha svelato diverse novità di Destiny che saranno introdotte con Il Casato dei Lupi, l'espansione in arrivo il 19 maggio. La sensazione è che sia un po' troppo tardi per far contenti i fan.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bungie ha svelato nuove informazioni su Il Casato dei Lupi, la seconda espansione di Destiny, nel corso di un evento trasmesso dal vivo su Twitch.

destiny il casato dei lupi 1

Una delle novità più rilevanti è l'introduzione dell'Atollo, un nuovo hub che al pari della Torre permetterà ai giocatori d'interagire con personaggi secondari ed acquisire nuove armi, equipaggiamento, missioni, sfide e taglie.

L'arrivo del DLC alzerà anche il livello massimo raggiungibile, che passerà da 32 a 34. Merito di una nuova risorsa, chiamata Etheric Light, che permetterà di migliorare le armature leggendarie ed esotiche al massimo, aumentando il livello del vostro eroe.

destiny il casato dei lupi 2

Per ottenere l'Etheric Light bisognerà giocare con le attività Prison of Elders (PvE) e Trials of Osiris (PvP), che saranno introdotte con l'espansione.

Fortunatamente anche chi non acquisterà il DLC potrà mettere le mani su questa risorsa, che si potrà ottenere occasionalmente anche con gli assalti Cala la Notte e con l'evento PvP Iron Banner. Una buona notizia per chi non ha acquistato il Season Pass o non ha intenzione di comprare quest'espansione. 

destiny il casato dei lupi 3

Anche le armi si potranno potenziare per aumentare il danno massimo, che passerà da 331 a 365, ma questa non è l'unica novità. I giocatori potranno infatti recarsi dall'armaiolo per "riforgiare" i propri strumenti di morte, in modo da ottenere nuovi bonus casuali (i cosiddetti "perk"). Per ora sembra che quest'opzione sarà disponibile soltanto sulle nuove armi introdotte con Il Casato dei Lupi.

La cosa migliore del nuovo sistema di potenziamento basato sull'Etheric Light è che questa procedura non resetterà i bonus sbloccati su armi e armature, al contrario di quanto avvenuto con l'espansione L'Oscurità dal Profondo.

Inoltre, ogni pezzo d'equipaggiamento leggendario o esotico si potrà migliorare al massimo. Questo significa che anche gli oggetti ottenuti nella Volta di Vetro, diventati praticamente inutili con l'arrivo della prima espansione, potranno ritornare a essere usati con efficacia. Un dettaglio che aggiunge sicuramente più varietà e possibilità di scelta ai giocatori di alto livello.

destiny il casato dei lupi 10

Sembra dunque che Bungie stia imparando dai propri errori, anche se il dubbio è che ormai sia un po' tardi per riavvicinare gli appassionati che in questi mesi, relativamente poveri di novità per questo sparatutto, si sono diretti verso altri giochi.

Sicuramente chi ha acquistato il Season Pass tornerà sulla sua navicella per fare un giro nell'Atollo, dare un'occhiata al nuovo sistema di potenziamento di armi e armature e godersi i nuovi contenuti. Tuttavia, non siamo sicuri che tutto questo sia sufficiente per assistere a una vera e propria "migrazione" di giocatori.

destiny il casato dei lupi 4

Per scoprire se la strategia di Bungie darà i suoi frutti bisognerà attendere il 19 maggio, quando Il Casato dei Lupi sarà disponibile su PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360.