Destiny parte col botto: vendite per 500 milioni di dollari

Activision ha annunciato di aver realizzato più di 500 milioni di dollari dalla vendita di Destiny ai negozianti e ai rivenditori specializzati. Nel frattempo gli sviluppatori danno una spiegazione alla mancanza di recensioni: era necessario popolare i server per formulare un giudizio corretto.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Partenza stellare per Destiny, almeno a giudicare dai dati pubblicati da Activision. Il publisher ha infatti annunciato di aver totalizzato più di 500 milioni di dollari grazie alle copie distribuite a negozianti e rivenditori specializzati. Anche se le cifre non parlano di giochi venduti al cliente finale Activision ha modo di esultare e annuncia di aver dato vita al debutto di un nuovo franchise di videogiochi più grosso della storia.

"Grazie ad una straordinaria richiesta da parte del pubblico, gli ordini dei rivenditori e delle prime parti in tutto il mondo per Destiny hanno superato i 500 milioni di dollari", ha dichiarato Bobby Kotick, amministratore delegato di Activision Blizzard.

Anche Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, non esita a elogiare il debutto di questo sparatutto, svelando si tratta del titolo più venduto in formato digitale su console al day one nella storia. "Siamo più fiduciosi che mai sul fatto che Destiny diventi uno dei franchise più rappresentativi di questa generazione, e il prossimo brand miliardario di Activision", annuncia Hirshberg.

Nel frattempo il team di Bungie svela il motivo dell'assenza di recensioni, visto che dopo la beta i server sono rimasti inattivi fino al day one.

"Senza una popolazione attiva Destiny è solo l'ombra di ciò che potrebbe essere. Non volevamo inviare le copie per le recensioni a queste condizioni", spiegano gli sviluppatori, che dopo aver vagliato varie opzioni hanno preferito attendere il debutto del gioco sul mercato per consegnare le copie di prova alle testate specializzate e dare il via al valzer delle recensioni.

###old3005###old

Nel frattempo gli utenti si stanno sbizzarrendo sull'aggregatore di recensioni Metacritic, fra trollate più o meno evidenti, critiche severe e qualche giudizio positivo che alza leggermente la media. Voi state giocando a Destiny? Cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti, noi vi diremo la nostra con la recensione che arriverà nei prossimi giorni!