PlayStation

Detroit Become Human: ecco perché viene rigiocato più volte

L’ultima fatica di casa Quantic DreamsDetroit Become Human, ha raccolto un buon successo commerciale per la compagnia di sviluppo essendo stato accolto positivamente da critica e pubblico.

Nel corso di una discussione avvenuta durante la nuova edizione di Gamelab, David Cage, leader di Quantic Dreams, è tornato a parlare del gioco: “Ciò che trovo interessante di Detroit è che siamo riusciti a far rigiocare le persone, in modo che potessero vedere tutte le diverse ramificazioni, cosa abbastanza rara in un gioco narrativo. Lo abbiamo raggiunto perché abbiamo mostrato tutte le strade e le varianti della storia“.

Detroit: Become Human (2018)
quanticdream

Secondo Cage, almeno il 30% di chi ha giocato al titolo lo ha rigiocato: ciò è stato causato dal fatto che il gioco mostra tutti i possibili sentieri narrativi, con dei pratici diagrammi, alla fine di ogni episodio, invogliando quindi il giocatore a scoprire cosa sarebbe successo se avesse fatto scelte differenti.

Anche Heavy Rain e Beyond offrivano diversi esiti finali a seconda delle scelte compiute dal giocatore, tuttavia, in pochissimi si sono lanciati in un secondo o terzo playthrough. L’impresa è invece riuscita in Detroit.

Detroit: Become Human (2018)
Detroit Become Human

In Detroit Become Human vestiamo i panni di tre differenti androidi: Connor, costruito come unità di supporto per le forze di Polizia; Kara, realizzata a scopo domestico, e Markus, androide alle prese con un vecchio artista non più in grado di badare a se stesso. Ognuno di questi darà il via a tre diversi percorsi narrativi che si uniranno in un finale dall’altissimo carattere emotivo.

Ricordiamo che Detroit Become Human è attualmente disponibile su PlayStation 4 e sarà pubblicato anche su PC nel corso dell’autunno. Fa parte attualmente della line-up di giochi gratis di Luglio con PlayStation Plus.

Voi cosa ne pensate? Siete tra quelli che lo continuano a rigiocare per scoprire tutte le sfaccettature del titolo o lo avete già accantonato sulla libreria?

Hai PlayStation Plus? Scarica gratuitamente Detroit Become Human!