Ma questo gioco

Cultori delle teorie cospirative, ufologi, e sostenitori delle nanotecnologie di tutto il mondo ecco il gioco che fa per voi. Il nuovo capitolo di Deus Ex, Invisible War, riunisce tutte le paranoie più alla moda e le include in un mondo vivo, vibrante, sull'orlo di un conflitto planetario, che ci farà parteggiare, che ci obbligherà a pensare e ci chiederà di schierarci o avversare la fazioni in lotta per la sopravvivenza. Ion Storm ha creato un seguito migliore dell'originale? Leggete e lo scoprirete.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ma questo gioco è per PC?

Si è discusso molto delle varie scelte e delle novità introdotte. Molte critiche sono partite dalla doppia natura PC e console del gioco, motivo che ha reso dubbiosi molti che hanno meditato su alcune semplificazioni apportate rispetto al primo capitolo.

Un esempio è l'inventario: il suo utilizzo è stato decisamente semplificato e banalizzato. Non ci sono più i tanti quadrati con gli oggetti da incastrare tipo Tetris, ma oggetti che occupano, indipendentemente che sia un lanciarazzi o una lattina, semplicemente uno slot di quelli che avremo a disposizione.

Un esempio della schermata per gli innesti biomod

Oltre le modifiche all'inventario, sono state apportate variazioni alle armi e alla durata della trama.

Ogni arma utilizzerà una sola "energia" e non ci saranno più né munizioni né tempi di attesa di ricarica tra un caricatore e l'altro.Questa è stata ovviamente un'altra scelta che ha fatto discutere.

Il primo Deus Ex durava la bellezza di 50 ore, rispetto alle 15 di Invisible War.

La cosa più importante è che entrambi i titoli permettono di risolvere i vari intrighi con approcci diversi e questo stile è rimasto fedele nel progetto degli sviluppatori.

Questa è l'immagine di una mappa che, una volta ottenuta, avremo sempre a disposizione

Le mappe si estendono per zone piuttosto ampie; durante uno spostamento tra una zona e l'altra si verifica un continuo caricamento, che può essere considerato un difetto.