I vecchi amici di sempre in una rinnovata veste grafica

Cultori delle teorie cospirative, ufologi, e sostenitori delle nanotecnologie di tutto il mondo ecco il gioco che fa per voi. Il nuovo capitolo di Deus Ex, Invisible War, riunisce tutte le paranoie più alla moda e le include in un mondo vivo, vibrante, sull'orlo di un conflitto planetario, che ci farà parteggiare, che ci obbligherà a pensare e ci chiederà di schierarci o avversare la fazioni in lotta per la sopravvivenza. Ion Storm ha creato un seguito migliore dell'originale? Leggete e lo scoprirete.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I vecchi amici di sempre in una rinnovata veste grafica

Ritroveremo all'interno di Deus Ex: Invisibile War personaggi del primo capitolo. Se abbiamo quindi già giocato con il titolo della Ion Storm, l'esperienza sarà maggiore e ci sentiremo più partecipi all'azione, anche perché talvolta sembra di svolgere il ruolo di regista.

Il motore grafico viene utilizzato anche per le scene di passaggio

Anche i nuovi personaggi comunque avranno la loro importanza e molti di loro ci trasmetteranno sin da subito una sorta di simpatia o antipatia siccome, merito degli sviluppatori, per ognuno è stato pensata una ben precisa personalità.

Il motore grafico che ci immerge nelle atmosfere di Deus Ex: Invisibile War si chiama Havok.

È un sistema potente che ci consente una notevole capacità di movimento e che effettua un grande controllo della gestione dei sistemi fisici in tempo reale.

Il sistema di illuminazione dinamico, che avviene grazie al pixel shader, ottiene il suo effetto e vedremo un mondo realistico muoversi con noi in tempo reale.

Il difetto principale del motore grafico è quello di essere un po' pesante e quindi non adatto ai computer che non siano almeno al livello degli attuali sistemi di fascia media.

Naturalmente è possibile eliminare alcuni effetti, rendendo il titolo meno appariscente ma ben più giocabile.

La musica ci immerge a dovere in un mondo pieno di intrighi e cospirazioni internazionali; la colonna sonora sarà uno sfondo nei dialoghi e diromperà durante gli scontri più concitati.