Deus Ex: Invisible War

Cultori delle teorie cospirative, ufologi, e sostenitori delle nanotecnologie di tutto il mondo ecco il gioco che fa per voi. Il nuovo capitolo di Deus Ex, Invisible War, riunisce tutte le paranoie più alla moda e le include in un mondo vivo, vibrante, sull'orlo di un conflitto planetario, che ci farà parteggiare, che ci obbligherà a pensare e ci chiederà di schierarci o avversare la fazioni in lotta per la sopravvivenza. Ion Storm ha creato un seguito migliore dell'originale? Leggete e lo scoprirete.

Avatar di Raffaele Visiello

a cura di Raffaele Visiello

Deus Ex: Invisible War

Genere: RPG / Azione

Produttore: Eidos

Distributore: Leader

Voto: 9/ 10

Invisible War è l'attesissimo seguito di Deus Ex, il gioco di ruolo e azione che aveva fatto delle teorie cospirative la propria bandiera.

La distribuzione dei primi demo giocabili di questa nuova versione aveva suscitato forti dubbi nella comunità dei videogiocatori siccome risultava distante dal primo capitolo.

La prima cosa che salta all'occhio è che sono stati modificati i controlli e il display.

In trasparenza avremo sempre un'orbita circolare che ci permette di avere a disposizione la situazione degli innesti cibernetici (i biomod) installati e dell'inventario, oltre che dei consueti dati sulla salute e sulle armi.

Sin dall'inizio saremo posti di fronte a scelte che possono cambiare radicalmente lo stile di gioco che seguirà.

Dopo la scelta del sesso del nostro personaggio, che non influenza la trama, dovremo scegliere quali sono i primi biomod da installare. Queste sono scelte importanti ai fini dello svolgimento del gioco perché se, per esempio, decideremo di installare un "cloak" diverremo invisibili agli occhi umani, almeno finché non apriremo il fuoco, imperniando così il gioco in una nuova versione stealth. Se, al contrario, installeremo la velocità, miglioreremo le capacità di combattimento diretto.