Deus Ex Mankind Divided, il trailer dell'apartheid meccanica

Square Enix ha mostrato un nuovo filmato per l'atteso Deus Ex: Mankind Divided, che mostra la transizione dal periodo d'oro all'apartheid meccanica.

Avatar di Fabio Cecco D'Ortona

a cura di Fabio Cecco D'Ortona

Deus Ex: Mankind Divided debutterà il 23 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e da qualche ora Square Enix ed Eidos Montreal hanno rivelato un nuovo filmato. Si tratta di un trailer in live action che offre uno sguardo sui cambiamenti ambientali rispetto a Deus Ex: Human Revolution.

L'obiettivo degli sviluppatori è quello di offrire una veduta più esaustiva di come le cose siano rapidamente cambiate, di come si sia passati da un'epoca considerata d'oro da molti alle enormi problematiche sorte successivamente, con l'instaurazione dell'apartheid meccanica.

Deus Ex: Mankind Divided

Siamo nell'anno 2027: i potenziati hanno perso il controllo delle proprie azioni a causa di deliri psicotici e raptus di follia incontrollabili, riversando la loro aggressività sugli altri individui. Il numero dei morti e dei feriti raggiunge cifre indicibili, risvegliando nei "puri" un sentimento d'odio forse mai sopito del tutto.

La società è furente e il clima è teso. Pregiudizi, paura e violenza fanno da contorno alla promulgazione di leggi severissime, tra le quali spicca lo Human Restoration Act - l'Atto per la Restaurazione Umana - che ha come scopo quello di isolare i soggetti potenziati dagli individui definiti come "normali".

Come potete osservare, si tratta di un filmato piuttosto lungo e interessante per contenuti, che tenta di introdurci in maniera originale al contesto che vivremo in Deus Ex: Mankind Divided. Cosa ne pensate?

Deus Ex: Mankind Divided - PC Deus Ex: Mankind Divided - PC
  

Deus Ex: Mankind Divided - PS4 Deus Ex: Mankind Divided - PS4
  

Deus Ex: Mankind Divided - Xbox One Deus Ex: Mankind Divided - Xbox One