Giochi PC

Deus Ex: Mankind Divided supporta le DirectX 12 su PC

Deus Ex: Mankind Divided supporta le DirectX 12. Secondo la visione iniziale di Eidos Montreal, Deus Ex: Mankind Divided avrebbe dovuto supportare le librerie Microsoft sin dall'inizio, ma purtroppo nel corso dello sviluppo qualcosa è cambiato nei piani della società. Nelle scorse ore la versione PC è stata aggiornata con una patch che introduce la compatibilità con le nuove librerie.

29508102046 8d84d888fb z

"Le DirectX 12 richiedono alcune ottimizzazioni e un lavoro supplementare, e ci serve tempo per poter garantire un'esperienza di qualità. I nostri team stanno lavorando sodo per completare le procedure, tuttavia, e ci aspettiamo di rilasciare il supporto per le DX12 nella seconda settimana di settembre", avevano spiegato nei mesi scorsi gli sviluppatori.

Con un leggerissimo anticipo, la patch tanto agognata è finalmente giunta sui sistemi Windows. Per attivare la funzionalità basta andare nella propria libreria Steam, cliccare con il pulsante destro del mouse su Deus Ex: Mankind Divided, selezionare proprietà e aprire la voce Beta. Dal menù è sufficiente selezionare dx12_preview.

Le note di rilascio indicano che le DirectX 12 sono azionabili dalla finestra di lancio oppure dalla schermata delle opzioni. Inoltre è bene sapere che le librerie richiedono il riavvio del gioco se disattivate durante una sessione attiva.

deus ex system rift 750x400
Il primo DLC si chiamerà System Rift

Recentemente, è stato annunciato che il primo DLC, System Rift, sarà disponibile entro la fine dell'anno. L'aggiornamento introdurrà un nuovo scenario storico dove Adam, seguito da alcuni amici, cercherà informazioni sul misterioso gruppo chiamato Santeau.

Deus Ex: Mankind Divided è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC dallo scorso 23 agosto e, se appartenete all'ultima categoria vi consigliamo di aggiornare il titolo per godere delle ultime novità grafiche (scheda video permettendo).

Deus Ex: Mankind Divided - PC Deus Ex: Mankind Divided – PC
greenmangaming
Deus Ex: Mankind Divided - PS4 Deus Ex: Mankind Divided – PS4
  
Deus Ex: Mankind Divided - Xbox One Deus Ex: Mankind Divided – Xbox One