Diablo 2 Resurrected | Come resettare i punti abilità

Se non siete contenti di come avete assegnato i punti abilità in Diablo 2 Resurrected, ecco come fare per resettarli e sbloccare nuove abilità.

Avatar di Simone Alvaro Segatori

a cura di Simone Alvaro Segatori

Man mano che salirete di livello, in Diablo 2: Resurrected, avrete l'opportunità di assegnare una serie di punti ad abilità o statistiche varie. Tuttavia, potrebbe capitare che abbiate la necessita di riassegnare quei punti per sbloccare magari un'abilità più utile o potenziare una statistica che vi serve di più in un dato momento del gioco. Ecco quindi un breve guida da tenere sempre a portata di mano per sapere come resettare i punti abilità.

Come ripristinare i punti abilità e le statistiche in Diablo 2: Resurrected? I 3 metodi

Esiste non una, ma ben 3 metodologie per resettare i vostri punti abilità e ridistribuirli, ma naturalmente alcuni di questi metodi sono meno consigliati di altri perché molto difficili da portare a termine. Vi consigliamo quindi di spendere con saggezza i vostri punti abilità e scegliere accuratamente le statistiche da potenziare per non ritrovarvi poi con un personaggio praticamente inutilizzabile.

Il ripristino (gratuito) di Akara

Questo è il miglior metodo per resettare i punti abilità in Diablo 2 Resurrected. E il miglior metodo perché non avrete bisogno di faticare troppo per ottenerlo e potrete accedervi quasi subito. Vi basterà infatti completare la prima missione dell'Atto 1 e poi parlare, nella città principale, con un NPC conosciuto come Akara. Terminata la missione, dialogando con Akara apparirà l'opzione "Azzera caratteristiche/Abilità" e una volta scelta potrete nuovamente riassegnare tutti i punti spesi. FATE ATTENZIONE però, il ripristino di Azara vale solo una volta per livello di difficoltà, questo significa che non potrete resettare nuovamente i punti in questo modo fino ad una nuova partita ad un'altra difficoltà.

Usare il Segno dell'Assoluzione

Si tratta di un particolare token che potete fabbricare tutte le volte che volete grazie al Cubo di Horadrim, oggetto ottenibile nell'Atto 2 del gioco subito dopo aver completato la missione "La verga di Horadrim". Se fino ad ora vi è sembrato tutto rose e fiori aspettate però di sentire il resto perché per fabbricare il Segno dell'Assoluzione avrete bisogno delle essenze di Sofferenza, Odio, Distruzione e Terrore. Queste sono però dei drop molto rari dei boss Andariel e Duriel (Sofferenza), Mefisto (Odio), Baal (Distruzione) e Diablo (Terrore) e potrete ottenerli SOLO a difficoltà Inferno, quindi durante la terza run del gioco.

Nuovo personaggio

Un metodo estremo, ma se siete ad un livello abbastanza basso, le vostre statistiche non vi soddisfano e avete già usato la possibilità di redistribuzione offerta da Akara è l'unico metodo che avrete a disposizione. Il vantaggio è che riuscirete a tornare al punto precedente in poco tempo e stavolta saprete esattamente come assegnare i punti abilità.