Diablo 3 protagonista del Blizzcon con il remake di Diablo 1

Ecco tutte le novità per Diablo 3 annunciate al BlizzCon 2016, tra le tante la nuova classe del necromante e il remake del primo capitolo.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Blizzard ha annunciato al BlizzCon l'arrivo del remake del primo Diablo, ricreato in Diablo 3 in occasione del ventennale del titolo originale.

Il remake, oltre ad essere completamente gratuito, conterrà i 16 livelli del gioco originale e i quattro boss principali. Sarà inoltre presente un filtro per rendere la grafica "old school" e il vecchio movimento a otto direzioni.

Diablo 3 Images12

Frank Pearce, capo della divisione sviluppo, ha spiegato che ci saranno molti segreti da scoprire. "Se amate Diablo, questo evento per l'anniversario sarà decisamente nostalgico".  L'evento conterrà esclusivi oggetti quali ritratti, pet, oggetti cosmetici e una nuova gemma leggendaria, la Soulstone.

L'evento arriverà sul server PTR la prossima settimana e sarà incluso nella patch di gennaio "The Darkening of Tristram" in modo completamente gratuito e a tempo limitato.

diablo 1 remake

Oltre all'annuncio del remake, Blizzard ha anche svelato una nuova classe che ritorna da Diablo 2: il necromante. Il paragone con il witch doctor salta subito alla mente, ma sono state fatte notare sostanziali differenze tra le due classi. 

I mostri evocati dal necromante, al contrario di quelli richiamati dal witch doctor, non sono passivi e possono essere attivati, per esempio, per farli esplodere. La risorsa utilizzata dal necromante per le sue abilità si chiama essenza e si sfrutta assieme ai cadaveri dei nemici.

necromancer diablo

Tra le abilità del necromante troviamo "Siphon Blood", che viene utilizzata su di un nemico sfruttandolo per recuperare essenza e vitalità. "Blood Rush" teletrasporta il personaggio in una posizione diversa e "Decrepify" rallenta i nemici riducendone il danno. Oltre ai golem il necromante potrà inoltre evocare una vera e propria armata di scheletri con "Army of the Dead.

La nuova classe arriverà tramite un pacchetto personaggi chiamato "Rise of the Necromancer", che aggiungerà altri due slot personaggio. La pubblicazione è fissata per la seconda metà del 2017.

armory diablo 3

Un'altra patch, sempre nel 2017, introdurrà l'armeria, che consente di organizzare al meglio diverse build dei propri personaggi e di modificare completamente l'equipaggiamento del proprio alter-ego con un solo click. I punti paragon invece, essendo costantemente in aumento, non potranno invece essere salvati tra le build dei personaggi.

Oltre a questi sostanziosi contenuti Blizzard ha annunciato l'arrivo di nuove zone per la modalità avventura, i "challenge rift" dei quali si sa ancora poco, e il supporto per le stagioni su Xbox e PlayStation.