Diablo 4 arriva su Steam, è ufficiale

Era solo questione di tempo, il nuovo capitolo della saga di Diablo arriverà su Steam durante il mese di ottobre. Ecco i dettagli.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Diablo 4 è pronto a fare il suo debutto su Steam. Questa notizia segue la decisione di Blizzard di ritornare sulla piattaforma di Valve (percorso iniziato con Overwatch 2), segnando un ritorno importante per lo sviluppatore di giochi di fama mondiale.

Ma quando vedremo il gioco? Il 17 ottobre 2023 è il giorno in cui la versione Steam di Diablo 4 sarà disponibile, anche se al momento non è possibile prenotare il gioco. Oltre alla data, sono state rivelate le varie edizioni che saranno acquistabili, tra cui l'Ultimate Edition, la Digital Deluxe Edition e l'edizione Standard.

L'Ultimate Edition di Diablo 4 su Steam promette una serie di contenuti esclusivi, tra cui l'Emote Ali del Creatore, la Cavalcatura Tentazione, l'Armatura per la Cavalcatura Carapace Infernale, la Cavalcatura Wrath Amalgam per World of Warcraft, le Ali di Inarius e il simpatico mascotte Inarius Murloc per Diablo III. Inoltre, questa edizione include un Pass Battaglia accelerato sbloccato, con la possibilità di saltare 20 livelli e una serie di cosmetici.

Nel frattempo, la Digital Deluxe Edition vanta la Cavalcatura Tentazione, l'Armatura per la Cavalcatura Carapace Infernale, le Ali di Inarius e il mascotte Inarius Murloc per Diablo III, oltre al Pass Battaglia accelerato sbloccato, che offre ancora una volta 20 salti di livello e ulteriori oggetti cosmetici.

L'edizione Standard include le Ali di Inarius e il mascotte Inarius Murloc per Diablo III, nonché la Cavalcatura Wrath Amalgam per World of Warcraft. 

Si prevede che i prezzi e gli aggiornamenti per la versione Steam di Diablo 4 saranno in linea con quelli su Battle.net. Non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo, ma chiaramente vi terremo aggiornati.