Diablo 4, il pass si può attivare per sbaglio facendo spendere monete d'argento

A quanto sembra è davvero facile attivare il pass battaglia se si dispongono 1000 monete d'argento e la cosa non sta facendo piacere.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

A quanto sembra Diablo IV sta affrontando un periodo non proprio positivo, tra una patch molto deludente e altre piccole problematiche, sembra che il team di sviluppo avrà il suo bel da fare. Da qualche giorno stanno circolando commenti, video e quant'altro su un'altra particolarità che andrà sicuramente risolta: l'attivazione del Battle Pass.

Attivarlo per sbaglio sembra essere estremamente facile, almeno su console e ciò ha creato un bel po' di polemiche. C'è chi ha accusato Blizzard di non saprei creare un'interfaccia chiara e chi invece pensa che sia stato fatto apposta per cercare di "truffare" gli utenti. A ogni modo lo stesso pass non può essere attivato a livello economico, infatti quest'ultimo si attiva subito solo se si dispone di 1.000 monete d'argento (la valuta in-game del gioco).

Da una parte è anche vero che il non aver inserito un ulteriore step di conferma non è che vada proprio a beneficio dell'azienda, la quale è normale che possa apparire un po' "furba" sotto gli occhi delle persone. A testimoniare comunque la facilità in cui è possibile attivare il pass su PlayStation, ci pensa un video che potete trovare qua sopra.

A ogni modo Blizzard starebbe già lavorando a una soluzione e ha già qualcosa di temporaneo da introdurre per evitare che altri utenti caschino nella "trappola" non voluta. Staremo a vedere quanto ci metterà la software house a pubblicare una correzione completa.