Giochi PC

Diablo compie 20 anni, si festeggia nei giochi di Blizzard

Il 31 dicembre 2016 è una data importante per Blizzard, perché in quella data celebrerà il ventesimo anniversario di una delle proprie punte di diamante. I festeggiamenti di Diablo si estenderanno non solo al terzo capitolo della serie, ma anche a Overwatch, Hearthstone, Heroes of the Storm, StarCraft II e World of Warcraft, con eventi di gioco e ricompense speciali.

Diablo

Nel comunicato Blizzard non scende nei dettagli ma fornisce una piccola panoramica su quello che aspetta i giocatori nei titoli sopraelencati. In Diablo III, come già annunciato, partirà l'evento Oscuramento di Tristam, che permetterà agli avventurieri di rivivere la sezione originale della cattedrale.

In Heroes of the Storm, invece, sarà introdotta una folle mappa da rissa ispirata a Diablo; in Overwatch saranno aggiunti dei nuovi spray ispirati alle classi di Diablo III e una nuova icona, mentre in Hearthstone vi attende un misterioso viandante incappucciato con una potente mazzo. Qualcosa di "strano" coinvolgerà anche il mondo di Azeroth in World of Warcraft e i campi di battaglia di StarCraft II.