Diablo III: Reaper of Souls, Blizzard annuncia l'espansione

Blizzard ha annunciato ufficialmente Reaper of Souls, la prima espansione di Diablo III.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Blizzard ha annunciato Reaper of Souls, la prima espansione di Diablo III. Una settimana fa la software house ha fatto capire di avere qualcosa in serbo per il celebre gioco di ruolo aprendo un misterioso sito web. Ora arriva la conferma ufficiale di un pacchetto d'espansione, anche se non è ancora chiara la data d'uscita e il prezzo di questo DLC.

Insieme a due nuovi trailer Blizzard ha svelato alcune informazioni su questo pacchetto, che includerà un pericoloso boss da affrontare: Malthael, l'Arcangelo della Saggezza caduto, scomparso dopo gli eventi narrati al termine di Diablo II: Lord of Destruction.

Pronti a sfidare Malthael in Reaper of Souls, l'espansione di Diablo III?

Fortunatamente i giocatori potranno contare su una nuova classe: il Crociato, abile nel combattimento a media distanza e ispirato al Paladino di Diablo II. Fra le altre novità segnaliamo un aumento del livello massimo raggiungibile dai giocatori, ora fissato a 70, con nuove rune e abilità per ogni classe, nuovi mostri e una modalità pensata appositamente per l'endgame: le Corse al tesoro.

Questa funzione permetterà di accedere a dungeon completamente casuali, composti da diversi livelli e un boss casuale alla fine. Per completare ogni sessione ci vorranno circa 15-20 minuti.

Segnaliamo inoltre un nuovo alleato che apparirà in città per fornire nuove possibilità per potenziare armi ed equipaggiamento e alcune novità al sistema di livelli d'eccellenza, che con l'espansione saranno collegati all'account e non avranno un livello massimo raggiungibile. Basteranno queste caratteristiche a richiamare gli appassionati di Diablo III nell'eterna lotta contro il male?