Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di GamesAndMovies.it a rischio chiusura, che fine fanno i preordini? GamesAndMovies.it a rischio chiusura, che fine fanno i preor...
Immagine di Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2 Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2...

Diablo III su console funziona bene, manca solo l'ufficialità

Blizzard ha confermato di aver testato alcune versioni funzionanti di Diablo 3 su console è che il risultato è molto positivo. Per ora il progetto non è ancora ufficiale e gli sforzi degli sviluppatori si stanno concentrando sull'espansione di Diablo 3 per PC.

Advertisement

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 12/12/2012 alle 14:20 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:43
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Diablo 3 potrebbe arrivare su console e a quanto pare c'è già una versione funzionante sui dispositivi di questa generazione. La conferma arriva direttamente da Blizzard, che ancora una volta è tornata sul tema di un possibile porting del celebre gioco di ruolo.

Diablo 3 in arrivo su console?

"Stiamo ancora esplorando quest'opportunità. Abbiamo realizzato delle build e funzionano bene. Speriamo di portare avanti questo progetto fino al punto di farlo diventare ufficiale. Attualmente non siamo ancora pronti per mostrare materiale, ma il risultato è molto bello", ha dichiarato Rob Pardo, boss del team creativo di Blizzard.

A frenare gli entusiasmi degli appassionati di giochi di ruolo su console ci pensa Jay Wilson, il responsabile del design del gioco. Wilson ha infatti gettato acqua sul fuoco dicendo che lo studio sta solamente esplorando l'eventualità di una possibile versione console di Diablo 3.

"Quasi tutto il team di sviluppo è al lavoro sul prossimo grosso contenuto di Diablo, e l'anno prossimo si scoprirà molto di più su questo materiale", spiega Wilson. Tuttavia il dipendente di Blizzard diversi mesi fa aveva confermato che l'azienda era seriamente intenzionata a realizzare una versione console di Diablo 3.

###old1165###old

Il nostro consiglio, considerando le tempistiche bibliche di Blizzard, è di non trattenere il fiato troppo a lungo per l'emozione, visto che anche considerando certo l'arrivo di Diablo 3 su console non è detto che sarà disponibile in pochi mesi (anzi).

Rimangono inoltre ulteriori dubbi sulle possibili piattaforme. Quasi sicuramente si parlerà di PS3 e Xbox 360, ma anche Wii U potrebbe gettarsi nella mischia e sulla carta la console di Nintendo potrebbe avere un'arma in più grazie al tablet controller.

Forse anche gli appassionati di giochi di ruolo su console riusciranno a divertirsi con l'ultimo titolo di Blizzard

Ritornando con i piedi per terra segnaliamo che Blizzard ha confermato lo sviluppo di un'espansione per  Diablo 3, anche se come al solito non c'è nessun dettaglio sulla data d'uscita. Forse l'azienda è ancora troppo impegnata a festeggiare il superamento delle dieci milioni di copie vendute, un risultato raggiunto dopo circa 7 mesi. Anche voi avete ceduto al fascino di Diablo 3 o non vi siete fatti contagiare dalla febbre per il celebre gioco di ruolo? 

Le notizie più lette

#1
Aggiornamento di emergenza per Chrome: installatelo subito
5

Hardware

Aggiornamento di emergenza per Chrome: installatelo subito

#2
La dieta nordica riduce la mortalità del 23%
4

Scienze

La dieta nordica riduce la mortalità del 23%

#3
Smettere di mangiare 3 ore prima migliora il cuore

Scienze

Smettere di mangiare 3 ore prima migliora il cuore

#4
Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2
5

Videogioco

Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2

#5
Macchine ispirate al cervello sorprendono nella matematica

Scienze

Macchine ispirate al cervello sorprendono nella matematica

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2
5

Videogioco

Brutte notizie per PS6 e Nintendo Switch 2

Di Andrea Riviera
GamesAndMovies.it a rischio chiusura, che fine fanno i preordini?
9

Videogioco

GamesAndMovies.it a rischio chiusura, che fine fanno i preordini?

Di Andrea Riviera
Final Fantasy 7 Remake 3 non scenderà a compromessi

Videogioco

Final Fantasy 7 Remake 3 non scenderà a compromessi

Di Antonello Buzzi
Fallout 3 nascondeva un’ambizione enorme
1

Videogioco

Fallout 3 nascondeva un’ambizione enorme

Di Antonello Buzzi
Forza Horizon 6 mostra le incredibili ambientazioni
1

Videogioco

Forza Horizon 6 mostra le incredibili ambientazioni

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.