Siamo volati a Francoforte per spendere un po' di ore assieme al nuovo Dinasty Warriors: Origins, il nuovo e sorprendente capitolo della longeva serie targata Omega Force, che ci ha stupito per la sua capacità di ritornare alle origini e proporre un action game, dal piglio decisamente strategico, che mal si sposa con la comune concezione di "Musou" che abbiamo in occidente.
Laddove per le nostre impressioni sul gioco vi lasciamo al nostro "provato", qui vogliamo raccontarvi, o meglio rendervi partecipi, della nostra lunga chiacchierata con Tomohiko Sho (Head of Omega Force e Producer di Dinasty Warriors: Origins), al quale abbiamo chiesto non solo di raccontarci i segreti dietro alla longeva serie, ma soprattutto di svelarci se è vero che oltre a un esperto di arti marziali... sia anche un pasticciere provetto.
Scusa se mi dilungo, ma proprio il team di sviluppo è stato fantastico. Poter andare da loro e dirgli: "inserite il maggior numero possibile di truppe a schermo" e vederli ritornare con soluzioni incredibili per sfruttare a dovere l'hardware a nostra disposizione per dare forma a una visione, è qualcosa che va oltre le semplici parole.